La prestigiosa Curio Collection by Hilton accoglie da quest’anno nella propria collezione due iconici resort affacciati sullo splendido mare sardo.
curio collection
Il brand di lusso Curio Collection by Hilton, collezione globale di oltre 100 hotel e resort indipendenti situati in circa 30 paesi e territori e scelti per il loro carattere unico, attrae da sempre i viaggiatori alla ricerca di esperienze inaspettate e autentiche e dei benefici del premiato programma di fidelizzazione degli ospiti Hilton, Hilton Honors. La collezione si arricchisce da quest’anno di due prestigiose realtà di hospitality immerse nelle bellezze della Sardegna.
curio collectionRiaperto il 1° giugno completamente rinnovato dopo un imponente progetto di ristrutturazione firmato Studio Marco Piva di Milano, il Chia Laguna Resort di Italian Hospitality Collection entra con il nuovo 5 stelle Baia di Chia Resort Sardinia anche nella Curio Collection by Hilton. Il Baia si ripromette di garantire agli ospiti un’esperienza di soggiorno esclusiva e di altissimo livello, mantenendo la propria identità italiana con un forte accento sulla più autentica esperienza locale, anche se l’ingresso in Curio Collection darà sicuramente un forte slancio e una grande visibilità internazionale al resort e alla destinazione Sardegna. L’hotel dispone di 77 camere distribuite sulla collina tra le due spiagge di Monte Cogoni e Dune di Campana che regalano affacci sul verde, sulla laguna o sul mare, immerse nei profumi meravigliosi e inconfondibili della macchia mediterranea. L’utilizzo di sfumature derivanti dalla terra, come la sabbia e l’argilla, e di arredi e finiture in fibre naturali, provenienti anche dall’artigianato locale, conferiscono agli ambienti un feeling in perfetta sintonia con il genius loci.curio collectionIl Baia di Chia Resort Sardinia è concepito per offrire esperienze autentiche a contatto con la natura: dalle auto elettriche per spostarsi all’interno del resort ai percorsi olfattivi, dalle sessioni di yoga e meditazione, fino al beach bar a Monte Cogoni, con la possibilità di fare picnic e aperitivi al tramonto, o training con personal coach sulla spiaggia. Facendo inoltre parte del Chia Laguna Resort, permette agli ospiti di godere anche dei tantissimi servizi del Resort stesso: una scelta di 9 ristoranti (tra cui i nuovissimi Osteria La Torre e Sa Mesa), una Piazza con diverse boutique e spettacoli di intrattenimento serale, una Spa immersa nella natura, i tanti servizi sportivi per gli amanti delle attività in acqua e all’aria aperta e, per i più piccoli, mini e kids club gestiti da uno staff dedicato.

curio collectionSul versante della Costa Smeralda, ecco invece l’apertura proprio da parte di Hilton del theLocal Porto Rotondo, Curio Collection by Hilton, splendido resort che piacerà agli ospiti internazionali più esigenti alla ricerca di un’oasi di tranquillità in questo tratto di Sardegna. Situato si di una tranquilla collina con vista sul mare, offre per la sua posizione un facile accesso a sentieri per piacevoli escursioni, golf club, attrazioni culturali e luoghi di intrattenimento e si trova a pochi chilometri da Porto Cervo. L’hotel è stato recentemente rinnovato e con le sue 22 eleganti camere è la formula perfetta per chi desidera un’esperienza intima e autentica in un ambiente tranquillo, lontano dal clamore dei luoghi turistici affollati. All’arrivo, gli ospiti sono accolti in camere dallo stile contemporaneo minimalista, molte delle quali offrono ampie terrazze con vista sul mare. Durante il giorno è possibile rilassarsi nella piscina dell’hotel, gustare cocktail rinfrescanti e proposte gastronomiche di ispirazione locale preparate dal bar a bordo piscina, o continuare a seguire i propri percorsi fitness e benessere in un centro fitness all’avanguardia e nella sauna. Bar e ristorante hanno ampie finestre e una grande terrazza dove sorseggiare un aperitivo serale davanti agli straordinari tramonti dell’isola. Il ristorante dell’hotel serve piatti mediterranei con contaminazioni della cucina locale sarda.
curio collection

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata