Attingere alla natura per ritrovare un perfetto benessere psico-fisico. Con tecniche diverse magari ma con un unico obiettivo: rigenerarsi.

Emblema di un lusso contemporaneo, Eala è il nuovo hotel 5 stelle “adult friendly” a Limone del Garda. La sua filosofia è ispirata all’onirica figura elegante ed evocativa del cigno (eala in celtico), che da tempi immemori dimora sulle rive protette del Lago di Garda. Animale simbolo di spiritualità, bellezza e potere divino, il cigno dona la capacità di interpretare i sogni. Così l’hotel rappresenta il sogno della vacanza a cinque stelle, in cui vivere un’esperienza unica di relax, per recuperare nuove energie e ripartire ricchi di vitalità e questa filosofia continua nella spa, progettata per immergere l’ospite in un sogno di quiete e di puro benessere. Su di un’area di 1500 mq, la Eala Luxury Spa dispone di due piscine interne, una infinity pool esterna, sauna mediterranea, sauna finlandese panoramica, idromassaggio, criosauna, percorso kneipp, docce emozionali, sala relax e cabine dedicate ai trattamenti. L’ospite viene accompagnato dal team di esperti in un viaggio sensoriale, per restituire nuova energia a corpo, anima e mente. Negli interni, arredato in stile zen contemporaneo, si trovano le cabine per massaggi e trattamenti che coniugano la tradizione del territorio con la ricerca cosmetica abbinata a tecniche naturali.  benessereLa Spa Manager Veronika Miotto ha inoltre ideato 8 speciali trattamenti ispirati alle località lacustri e agli ingredienti che le rendono uniche, 8 percorsi plurisensoriali che fanno viaggiare l’ospite attraverso le emozioni. L’hotel dispone inoltre di quattro suite speciali di 85 mq, le Spa Suite Argantos, dotate di letto super king size, living impreziosito di dettagli argento, bagno open space con vasca sospesa, doccia emozionale, airopool e sauna private e panoramiche. Infine, sempre per quanto riguarda il wellness, ecco l’Eala Medical Centre, centro medico omotossicologico guidato dalla dottoressa Bonafini, che individua terapie mirate al ripristino dell’equilibrio e del benessere dell’organismo. (info: ealalakegarda.it).

benessereDigital Detox Retreat nel cuore della Toscana, al Norcenni Girasole Village. Il villaggio del gruppo Human Company propone il metodo di disintossicazione da digitale ideato dall’esperto di digital wellbeing Alessio Carciofi e il protocollo di allenamento ANTS sviluppato dal preparatore atletico Daniele Tognaccini, per un’esperienza di soggiorno che insegna a gestire la tecnologia in maniera sana e consapevole senza eliminarla completamente. In questo camping village ubicato nel comune di Figline Valdarno, tra i boschi del Valdarno e le colline del Chianti, il soggiorno esperenziale – autentico, locale, fuori dai sentieri battuti – diventa un vero e proprio “viaggio trasformativo”, un percorso di cambiamento e
benesseresviluppo personali resi possibili dagli strumenti forniti nel corso delle attività in programma: dalle sessioni di allenamento outdoor immersi nella natura alle lezioni frontali di benessere digitale, passando dagli incontri di meditazione. Perché il segreto non è eliminare la tecnologia dalle proprie vite ma trovare la giusta misura nell’uso che ne facciamo, acquisendo una nuova consapevolezza e nuove abitudini per vivere meglio il tempo, l’attenzione e l’energia. Oltre 31 ettari di verde ospitano tra l’altro anche piscine, lagune e impianti sportivi, le nuove case mobili Greeny costruite secondo i principi della bioedilizia, zona glamping e Villa Norcenni, antica casa colonica toscana suddivisa in appartamenti dall’inconfondibile stile toscano, tutti con vista sulle valli e le colline del Chianti. (Info: https://experience.humancompany.com/it/norcenni-girasole-village).

Neró Spa New Experience, la nuova spa di Terme Preistoriche si affaccia con le sue mura perimetrali di vetro e le sue piscine panoramiche sulla quiete del grande parco dell’hotel, protetto dall’imponente Colle di Berta, garantendo un’esperienza totalmente immersiva nell’incantevole paesaggio dei Colli Euganei. Territorio, termalità e arte sono i tre pilastri su cui si fonda il progetto sviluppato dall’architetto di fama internazionale Alberto Apostoli. Materiali e colori sono stati scelti per valorizzare in particolare due elementi strategici per il noto Bacino Euganeo italiano: l’acqua e il fango. C’è poi un’area di Neró New Experience che è stata sviluppata in sintonia con i principi delle filosofie orientali, ayurveda in primis: tre cabine più uno spazio di coppia che, pur senza dimenticare la vocazione territoriale e naturale, parlano con una grammatica internazionale. L’ayurveda è infatti una medicina tradizionale dalla storia millenaria e qui viene proposta anche in abbinata al vapore termale grazie a dei trattamenti sviluppati in esclusiva per Terme Preistoriche. Per la nuova spa è stata inoltre concepita una nuova linea di 5 rituali firmati Terme Preistoriche realizzati con prodotti fitocosmetici a base di piante selvatiche e purissimi oli essenziali, rigorosamente made in Italy: Unico, Origine, Morfeo, Ulisse e Intreccio – questi i loro nomi – esaltano le proprietà benefiche dell’acqua e del fango termale del Bacino Euganeo e  vedono protagonisti anche altri elementi di origine locale, come gli estratti vegetali che compongono la linee di fitocosmetica 100% italiana adottate dalla nuova Spa. L’obiettivo dei nuovi rituali, e in generale di tutti i trattamenti proposti all’interno della Neró Spa New Experience, è il raggiungimento si uno stato di profonda rigenerazione psico-fisica da perseguire con un approccio olistico integrato. (Info: termepreistoriche.it).

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata