Casa Vicens, la primissima casa realizzata da Antoni Gaudí e situata a Barcellona, aprirà le porte il prossimo autunno per un soggiorno speciale, prenotabile esclusivamente su Airbnb. I viaggiatori della piattaforma potranno soggiornare per la prima volta in assoluto in questo straordinario gioiello architettonico rimasto proprietà privata per la maggior parte dei suoi 136 anni.
Casa Vicens       Casa Vicens
Concepita come residenza estiva di lusso per una famiglia del posto, Casa Vicens è stata progettata dall’artista prima dell’arrivo della fama a livello internazionale nel quartiere Gràcia, al Carrer de les Carolines. Oggi, grazie ad un importante intervento di restauro, questo incredibile gioiello considerato uno dei primi edifici Art Nouveau è una casa-museo che si presta a uno specialissimo soggiorno prenotabile (da ieri) su airbnb.com/gaudi. Durante il soggiorno le porte di Casa Vicens rimarranno chiuse al pubblico, in modo da offrire agli ospiti un’esperienza personalizzata e privata senza precedenti, esplorando la dimora nel rispetto delle norme sul distanziamento sociale. Dopo l’accoglienza sono previsti un tour privato e una full immersion nella storia della dimora, mentre per cena gli ospiti si recheranno nella sala da pranzo – un ambiente
Casa Vicensstraordinario, ricco di decorazioni mai viste prima – dove potranno assaggiare un menù ispirato a Gaudí realizzato da uno chef stellato. Successivamente, potranno sorseggiare un digestivo in un lussuoso salotto e, per concludere la serata in bellezza, avranno accesso allo spazio più esclusivo della casa, la camera da letto padronale. Il soggiorno di una notte include: accesso esclusivo alla residenza risalente al XIX secolo e progettata da Antoni Gaudí; uno speciale tour di benvenuto con Emili, host della casa e membro del team che ha trasformato la dimora storica in una casa museo; l’opportunità di assaggiare un menù ispirato a Gaudí realizzato da uno chef stellato; colazione mediterranea in un giardino privato con i migliori croissant della città.  Le regole della casa rispettano rigorosamente le linee guida locali per il Covid-19, pertanto coloro che richiedono di prenotare devono attualmente essere congiunti, al fine di ridurre al minimo i rischi. Viene inoltre garantita la sanificazione della villa secondo il protocollo di pulizia avanzato di Airbnb.
Casa Vicens       Casa Vicens

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata