Si chiama Drink Tape la nuova signature del cocktal bar milanese Raboucer, per veleggiare tra ottimi drink e buona musica legati tra di loro.

RaboucerÈ un album di vinile il Drink Tape e contiene i signature cocktail della stagione 2022 di Raboucer, progetto di due giovani barman – Andrea Pirola e Simone di Gioia – che hanno aperto le porte di questo cocktail bar nel 2019 rilevando una storica attività, il Bar Cuore. La vecchia insegna, capovolta e letta al contrario, diventa appunto Rab-ou-cer ed è qui, di fianco alle Colonne di San Lorenzo, cheRaboucer Drink Tape racconta la personalità di Raboucer attraverso due pilastri portanti del locale: cocktail e buona musica. Una playlist di sette pezzi musicali (raggiungibile tramite QR code e disponibile su Spotify), ognuno dei quali è abbinato ad un cocktail. Parla e racconta di temi diversi, è un invito ad uscire dall’anonimato e dall’ipocrisia, ad una maggiore riflessione e profondità visto il pesante periodo storico che ci accompagna da ormai quasi due anni. Non si rivolge solamente a clienti ed appassionati del buon bere ma anche ai colleghi di altri locali che possono essere anch’essi importanti comunicatori. Il tutto condensato in un momento di piacere che unisce drink e buona musica partendo dal richiamo ad una zona geografica e attingendo ai suoi ingredienti, per poi lavorarli con tecnica e lunghe preparazioni. Cocktail pensati e creati per essere degustati con calma, specie nel dopocena, rilassandosi sugli ampi divani e le comode sedute del bar, circondati da piccole lampade, neon colorati, tanti oggetti diversi inframezzati da un biliardino e da un
Raboucer        Raboucer
pianoforte, entrambi protagonisti di serate dedicate a tornei o concerti live jazz nel corso dell’anno, ascoltando le proposte del deejay e sbirciando sul bancone per cercare di carpire i segreti delle preparazioni. Da “Goodbye Bluesky” (BlueCoat Gin, Limone, Lavanda, Oolong Te al latte, Milk washing) abbinato a “The Wall” dei Pink Floyd a “Noi, Loro, gli Altri” (Don JulioRaboucer Raboucerblanco, Casamigos Mezcal, lattofermantazione di ananas, fava tonka, fumo di quercia) abbinato allo skit “Noi, Loro, gli Altri” di Marracash e Fabri Fibra, attraverso “La Piragua” o “Con il nastro rosa”, per citare solo alcuni dei signature cocktail 2022. In un luogo ideale per scambiare quattro chiacchiere o passare tutta la serata tra amici sentendosi “a casa”, grazie anche all’approccio di Andrea e Simone con i clienti. Un approccio permeato di valore umano apparentemente intangibile ma talmente denso di significato da essere immediatamente percepibile.
RABOUCER
Via Gian Giacomo Mora, 3 – Milano
Aperto tutti i giorni dalle 18:00 alle 02.00
Raboucer


Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata