Come epilogo dei festeggiamenti dei suoi primi 25 anni Rocco Forte Hotels lancia il Musical Suite Service in collaborazione con talenti musicali di tutta Europa.

suiteUn’esperienza immersiva di gastronomia e musica nel perimetro privato della propria suite. Per il Musical Suite Service – questo il nome dell’iniziativa di Rocco Forte Hotels – tutti i 14 alberghi e resort di lusso della collezione hanno coinvolto teatri, musicisti e teatri d’opera per disegnare le più inedite performance, disponibili su ordinazione insieme a un piacevole rinfresco in camera curato dai ristoranti dei singoli hotel. Soprani affermati, giovani talenti provenienti da rinomate istituzioni musicali, jam session, suonatori d’archi, tastiere, fiati, solisti e gruppi: ogni hotel ha stilato un divertente cartellone per proporre la colazione, il pranzo o la cena più coinvolgenti mai provati. Ecco allora una selezione delle proposte:

Hotel de Rome, Berlino
La cena firmata dal celebre Tim Maelzer, executive chef del ristorante CHIARO, ben si sposa con l’esibizione dei giovanisuite talenti dell’International Opera Studio della State Opera di Berlino. Molte delle camere e delle suite dell’hotel offrono una vista diretta sul teatro dell’opera, compresa la Royal Bebel Suite. Da qui le luci del teatro sono letteralmente a pochi passi dalla spaziosa terrazza della suite.

The Balmoral, Edimburgo
Louise Marshall, pifferaio nazionale scozzese, regala agli ospiti della Glamis suite un’esperienza di piping attraverso suoni patrimonio delle terre scozzesi. La cena esalta l’esibizione con piatti della migliore cucina locale. Le performance possono includere un’esibizione di danzatori tradizionali delle Highlands o una masterclass di piffero, magari sorseggiando un bicchiere di whisky.

suite        suite

Brown’s Hotel, Londra
Una serata su misura con la migliore cucina britannica di Charlie’s by Adam Byatt e un concerto privato nel comfort delle top suitesuite dell’hotel. Curatore musicale privato dell’hotel, l’esperto Sandy Burnett è in grado di organizzare qualsiasi performance in ogni genere musicale. E poi c’è Greg Davis, sassofonista dell’hotel, per tutti gli appassionati di jazz.

Hotel Amigo, Bruxelles
Druss Lecomte, il famoso musicista e cantante belga, attende in suite per una speciale performance jazz. Lecomte può essere un one-man-band o unirsi a un duo per un’interpretazione ancora più vivace della sua opera jazzistica.

Hotel Savoy, Firenze
Romanticismo e pathos dalla Suite Presidenziale. La cucina toscana del ristorante Irene si anima con i giovani talenti dell’Accademia del Maggio Musicale Fiorentino. Un’atmosfera arricchita da un repertorio di celebri arie d’opera eseguite in varie formazioni musicali.

Villa Igiea, Palermo
Il Teatro Massimo, grand dame della musica palermitana, presenta l’antica tradizione della Serenata. Si può scegliere un triosuite oppure optare per il gruppo Antiche Serenate Notturne, per poetiche canzoni d’amore con vista sul golfo.

Hotel de Russie, Roma
Fulvio Pierangelini firma la cena sontuosa, mentre arie liriche ne scandiscono il ritmo. La vista su Piazza del Popolo, sui tetti
di Via Margutta o sul vivace giardino dell’hotel farà il resto.

Hotel de la Ville, Roma
Dalla classica al jazz, dal violino al sassofono, il concierge musicale sa scegliere il meglio della musica tradizionale romana per una romantica serenata guardando la Città Eterna.

Le Musical Suite sono soggette a disponibilità e dovranno essere prenotato con anticipo. Il servizio ha un costo a partire da € 2000,00. (roccofortehotels.com)

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata