Innamorarsi per la prima volta o riscoprire la passione con il partner di sempre: San Valentino ce la metterà tutta per darci una mano. Noi vi proponiamo 5 mete top per far battere il cuore.

ValentinoNel cuore del Garda Trentino
Oltre ai tramonti indimenticabili che si possono ammirare passeggiando sulle rive a Nord del lago di Garda, tra i luoghi più romantici del Trentino c’è il lago di Toblino, che sembra davvero uscito da una fiaba. Immerso tra le montagne e incorniciato da una vegetazione rigogliosa, si caratterizza per il clima mediterraneo e il fascino alpino, un mix raro e suggestivo. Elemento identificativo, un meraviglioso castello, rocca cinquecentesca in stile rinascimentale, posto su un lembo di terra che si stende fino al cuore del lago. Una passeggiata rilassante lungo la passerella di legno che costeggia le sponde del lago consente di osservarlo da una prospettiva privilegiata. Continuando sulle orme dell’acqua, a poca distanza da Canale di Tenno – paesino riconosciuto tra i Borghi più Belli d’Italia – merita una visita l’omonimo Lago, un piccolo specchio d’acquaValentino racchiuso tra le montagne raggiungibile mediante una lunga scalinata. Per gli innamorati che amano lo stile di vita attivo, fino a marzo 2023 si potrà vivere un’“Avventura al chiaro di luna”. Che si scelgano le ciaspole, gli sci o gli scarponi, una cosa è certa: l’escursione nelle notti di luna piena fino ai 2000 metri del Monte Stivo rimarrà tra i ricordi più belli della vacanza nel Garda Trentino. Quest’esperienza – inclusa tra le Garda Trentino Winter Experience, un ricco e variegato programma di iniziative pensate per far scoprire le tante possibilità che questi territori offrono anche nel periodo invernale – conquisterà tutti i sensi, senza dimenticare il gusto. A coronare la salita, infatti, una suggestiva cena in rifugio, con specialità culinarie pronte a viziare ogni palato. (Info: gardatrentino.it).

ValentinoRomantica Irlanda del Nord
Il paesaggio nordirlandese, tra spiagge dorate e selvagge, rovine storiche dai toni fiabeschi e punti perfetti per il tramonto, possiede una spiccata vocazione per il romanticismo. Tantissimi i luoghi davvero speciali e magici, tra cui i Laghi del Fermanagh. Le rive del placido Lough Erne, nella contea di Fermanagh, sono il luogo perfetto per una fuga dai ritmi serrati della quotidianità in occasione di San Valentino. A creare l’atmosfera giusta contribuiscono dimore signorili come le settecentesche Florence Court e Castle Coole (perfette per un afternoon tea), suggestive passeggiate come quella che si può fare nel parco dell’imponente Crom Castle o una dolce crociera, esplorando la rete acquatica che unisce i diversi bacini della zona, punteggiati di isole panoramiche. Se siete alla ricerca di un tramonto da ricordare per sempre, ecco quello che si può ammirare in uno dei luoghi più particolari del pianeta, nella contea di Antrim: il tratto di costa Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO, chiamato Giant’s Causeway (selciato del gigante), costellato di colonne basaltiche così precise da sembrare scolpite nella roccia. Godersi la luce del calar della sera poggiando i piedi su queste sculture naturali è unico, anche per l’atmosfera particolare della zona piena di miti e leggende. Cosa c’è di piùValentino romantico dell’ammirare le rovine di Dunluce Castle sedendosi in cima alla sua imponente scogliera che si affaccia sulle onde? Qui sono state girate alcune riprese tra le più scenografiche di “Trono di Spade” ed è facilissimo immaginare una romantica storia d’amore ambientata tra le sue mura cinquecentesche. Se la pace e la tranquillità lontano dalla folla sembrano la condizione idilliaca per una pausa romantica, in Irlanda del Nord ci sono ancora alcune gemme nascoste. Nella zona di Antrim Lough Shore si può passeggiare lungo l’incantevole litorale del Lough Neagh, il lago più grande d’Irlanda e del Regno Unito. Altri gioielli poco conosciuti sono nella contea di Tyrone: l’antico Coyle’s Cottage, nei cui dintorni parte il tracciato della Gort Moss Walk, e il pittoresco Gortin Glen Forest Park. (Info: irlanda.com)

ValentinoInnamorarsi a Livigno
Per vivere un San Valentino da sogno il “Piccolo Tibet” è una meta che offre tantisssime opportunità. Come un tour di circa 30 minuti attraverso la natura incontaminata a bordo di una slitta trainata da cavalli, o la possibilità di tornare bambini divertendosi all’Ice Area e, con i pattini ai piedi, dare il via ad una romantica danza sulla pista ghiacciata mano nella mano. O ancora, rilassarsi insieme all’insegna del benessere: in Aquagranda trascorrere il San Valentino vuol dire farsi coccolare dai servizi dell’area Wellness&Relax, attraverso un percorso fatto di tranquillità e piacere per tutti e 5 i sensi. Si può scegliere tra i Valentinodiversi tipi di sauna, sperimentare tutto il relax della piscina con acqua salata, del percorso Kneipp e dei lettini riposanti oppure vivere l’esperienza dell’Aufguss, il rituale della tradizione nordica che ha cambiato la concezione di sauna, o ancora concedersi un dolce momento di massaggi per due. E qual è il modo migliore per concludere la giornata se non con una romantica cena a lume di candela? A Livigno le coppie dovranno solo scegliere il luogo che preferiscono per brindare all’amore: rifugi in quota, ristoranti glamour o ristoranti tradizionali, ognuno dei quali regalerà, attraverso le proposte enogastronomiche, il finale perfetto, per un San Valentino da sogno. (Info: livigno.eu).

ValentinoNell’esclusiva Monte-Carlo
Monte-Carlo Société des Bains de Mer accoglie i propri ospiti per celebrare la propria storia d’amore e dimostrare quanto si è romantici. Sia che si tratti di un pranzo tête-à-tête, di un trattamento nelle esclusive Spa o ancora di un regalo, Monte-Carlo offre la cornice idilliaca per sussurrarsi “Ti amo”. Tra glamour e dolce vita, Monaco è lo scrigno da sogno per una notte romantica. Sarà possibile trovare il piccolo nido d’amore sulla Costa Azzurra e regalarsi un indimenticabile soggiorno tra innamorati scegliendo tra le camere e le suite più esclusive degli Valentinohotel del Gruppo. L’Hôtel de Paris Monte-Carlo, sinonimo di magia e raffinatezza, è la cornice ideale per un soggiorno indimenticabile. L’Hôtel Hermitage Monte-Carlo, con la sua eleganza e la sua
architettura Belle Époque, offre un’atmosfera autentica per vivere la propria storia d’amore con il pacchetto “Instant Romantique”. Quanto al Monte-Carlo Bay Hotel & Resort, chic e moderno, concederà un piccolo assaggio di paradiso. Per un tête-à-tête gastronomico ecco i menu romantici di San Valentino firmati dagli Chef stellati del Gruppo Monte-Carlo Société des Bain de Mer. Mentre per una parentesi di benessere di coppia l’appuntamento è alle Thermes Marins Monte-Carlo, un’oasi di pace di 6600 m2 dove godersi una combinazione di trattamenti rilassanti ed una pausa gourmet nel ristorante Hirondelle. La proposta per il giorno si San Valentino comprende 2 trattamenti di 60 minuti (viso o massaggio Monte-Carlo), 2 menu a due portare, 2 bicchieri di champagne, accesso all’area benessere con piscina di acqua di mare riscaldata, sala cardio-training e solarium affacciato sul Mediterraneo. (Info: montecarlosbm.com).

ValentinoFesteggiare l’amore a Milano sognando la Grande Mela
Per il giorno più romantico dell’anno, a Milano ci si può regalare un’esperienza unica immergendosi nella spettacolare cornice di Rivington, il primo ristorante di ispirazione newyorkese all’interno dell’Hyatt Centric Milan Centrale. L’esperienza prevede un menù dedicato, una notte in una camera King con colazione e una bottiglia di Franciacorta Purabolla e fragole per il dopocena, oltre all’ingresso nell’area spa. Seduti tra le vetrate a tutta altezza con vista sullo skyline di Porta Nuova, immersi in un’atmosfera jazzy a lume di candela, Rivington promette grandi emozioni a tutti gli innamorati, catapultandoli in un viaggio culinario e sensoriale 100% made in NYC. Il menù, composto da 4 portate con vini inclusi in abbinamento, prevede: le famose “Ostriche alla Rockfeller”, cotte al vapore e servite con spinaci e
formaggio pecorino cremoso, la profumata “Capasanta scottata” con crema al Bloody Mary e finger lime e l’intenso “Crudo diValentino scampo con salicornia, uova di salmone e Patanegra disidratato”. Come main course, un “Risotto riserva San Massimo con crema di Castelmagno, cuore di barbabietola, nocciole e fave di cacao tostate” e la “Costoletta di agnello pré-salé in bassa temperatura con pane alle erbe, jus ai frutti rossi e patate tartufate. E per finire, l’iconica New York style Cheesecake. Nell’intimità dell’area SPA dell’hotel, gli innamorati potranno trascorrere un paio d’ore di totale relax, tra un idromassaggio all’interno del suggestivo bagno romano, una sauna, un bagno turco, una grotta di sale, docce sensoriali e perdersi sotto una volta stellata con indimenticabili giochi d’acqua (Info: events.centricmilan@hyatt.com).

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata