Con “DES ÉVÈNEMENTS écoresponsables”, andato in scena in occasione del Fuori Salone milanese, Susanna Rossi Events and Weddings ha focalizzato l’attenzione di tutti sul connubio tra eccellenza ed ecosostenibilità.

di Marialuisa Jaksetich

Susanna RossiÈ il lusso che ci piace. Quello lontano da chiassosi clamori ma, al contrario, ricco di eleganza, gusto e charme. Esattamente come quello presentato il 18 aprile in occasione del Fuori Salone di Milano da Susanna Rossi, celebre organizzatrice di eventi e matrimoni da sogno capace di esaltare con sobrietà i momenti più preziosi. E con il suo “DES ÉVÈNEMENTS écoresponsables”, andato in scena nel salotto dell’Atelier Scenari Sposa di via Montebello, nel quartiere di Brera, ha dimostrato anche come lussuosa eleganza e sostenibilità possano dare vita a un vero e proprio matrimonio di stile. Perché essere eco responsabili è una filosofia diSusanna Rossi vita che tutti dovremmo abbracciare per rendere il mondo, la nostra casa, il miglior posto possibile nel quale vivere, ma questo non significa certo non poter ricercare, e trovare, l’eccellenza. Ed ecco allora una serata che ha attirato l’attenzione di un pubblico attento richiamato dall’ospitalità dell’Atelier, uno spazio davvero unico nel panorama milanese e dedicato non solo alla sposa ma anche alla cerimonia e all’haute couture sempre con un occhio attento verso il Pianeta, in perfetta sintonia con il concept dell’evento di Susanna Rossi Events and Weddings. Mentre sfilavano i meravigliosi abiti da sposa di Leila Hafzi e More, che rispecchiano perfettamente il tema della sostenibilità e del lusso in chiave green grazie a tessuti derivati da fibre e tinture naturali, gli ospiti hanno potuto anche ammirare le creazioni di Uno di Uno by Elena Ferrucci, capi unici e tailor made realizzati con tessuti sostenibili e preziosi. Non è mancata naturalmente la gustosa e altrettanto sostenibile proposta enogastronomica di altissimo livello. La raffinatezza e l’eticità si sono rivelate infatti anche attraverso i vini di Tenuta San Pietro. Il suo Perlage Corner  ha servito, insieme a pregiate bollicine, l’esclusivo Gavi Black Label presentato in
Susanna Rossi          Susanna Rossi
anteprima alla recente edizione di Vinitaly. Mentre Area Kitchen wedding ha servito gustosi appetizers composti da materia prima locale di altissima qualità, biologica e totalmente gluten free. Infine, assieme al tema della sostenibilità con tutte le sue declinazioni, durante l’evento è stata apprezzatissima anche l’ironia delle torte di UglyCakes, che ricordano a tutti che “There is not Planet B!”.
Susanna Rossi  Susanna Rossi  Susanna Rossi
(Ph credits @ordinedellagiarrettiera).

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata