PER INIZIARE L’ANNO CON LA GIUSTA ENERGIA E VITALITÀ, COMO HOTELS AND RESORTS AMPLIA LA SUA PROPOSTA DETOX FIRMATA COMO SHAMBHALA CUISINE IN SETTE DELLE SUE PROPRIETÀ PIÙ SUGGESTIVE IN TUTTO IL MONDO

Alimentazione, movimento e mindfulness per un vero e proprio reset olistico: i nuovi programmi Detox personalizzati sono già disponibili non solo a COMO Shambhala Estate – proprietà di riferimento del concetto benessere firmato COMO situata nel cuore della foresta di Ubod, a Bali – ma anche a COMO Parrot Cay (Turks e Caicos), COMO Point Yamu (Thailandia), COMO Cocoa Island (Maldive), COMO Uma Canggu (Bali), COMO Maalifushi (Maldive) e COMO Metropolitan a Singapore.
Progettati per fornire al corpo nutrienti essenziali e naturali che favoriscono la salute generale, i programmi hanno una durata minima di quattro giorni e tre notti e si adattano a tutti i livelli.
Il Detox per principianti, ideale per gli ospiti che si avvicinano per la prima volta a questo tipo di programma, include pasti nutrienti quali insalate, bistecche di cavolfiore e ciotole di cereali integrali, accompagnati da zuppe e succhi depurativi.
Per un reset più profondo, il Detox Avanzato si concentra invece su liquidi e puree, inclusi frullati, yogurt e brodi.
Ogni programma combina terapie guidate da esperti con una cucina nutriente e pratiche di consapevolezza.
I punti salienti includono Menu detox personalizzati con succhi cold-pressed, brodi caldi e tisane a base di erbe per un reset digestivo e sistemico; un massaggio linfodrenante manuale di 60 minuti e un trattamento di detossificazione della pelle di 60 minuti; sessioni di benessere private come yoga, Pilates o allenamento fitness; guida al respiro e consigli sul sonno per mantenere abitudini salutari anche dopo il soggiorno.
In diverse strutture, incluso il resort di punta COMO Shambhala Estate, gli ospiti possono integrare l’esperienza detox con terapie high-tech per la salute, percorsi benessere mirati e programmi di sonno rigenerante progettati per ottimizzare recupero e rinnovamento.
Fondata nel 1997 da Christina Ong, COMO Shambhala promuove la convinzione che il benessere inizi dall’interno. I suoi programmi combinano la moderna scienza con pratiche antiche, consolidate nel tempo per allineare corpo, mente e spirito. A compendio di questa filosofia c’è la COMO Shambhala Cuisine, un concetto di alimentazione salutare sviluppato in oltre 25 anni da nutrizionisti esperti, che pone l’accento sui cibi integrali e sui sapori naturali.
Per completare i programmi detox, gli ospiti possono anche partecipare a ritiri e workshop guidati da esperti per tutto il 2026.
Per maggiori informazioni: www.comohotels.com





