Nove collezioni che racchiudono 110 anni di stile e di eccellenza artigianale italiana. Biancheria da letto e per la tavola, spugne, cuscini e accessori, tutto declinato in cotone, lino, cashmere e seta. Uno stile unico quello di Pratesi, la cui firma e segno distintivo sono rappresentati dal ricamo: nel 1927 nasce l’iconico Tre Righe e nel 1936 la Treccia. Un marchio conosciuto in tutto il mondo per la sua qualità ed esclusività, status symbol del jet-set internazionale ed ora presente con i suoi iconici ricami anche sui più prestigiosi superyacht e megayacht. L’eccellenza dell’home living ha presentato infatti la sua nuova Business Unit interamente dedicata alla Nautica proprio in occasione del Monaco Yacht Show 2016, sfoggiando una sartorialità perfettamente
in linea con le esigenze degli armatori. La collezione FW 2016/17, con i suoi preziosi ricami aggiornati con un tocco contemporaneo, veste i più lussuosi yacht al mondo con biancheria da letto, spugne esclusive e art-de-la-table realizzate su misura per adattarsi alla richieste specifiche di armatori e interior designer. Elementi chiave che consentono alla produzione 100% Made in Pratesi di distinguersi anche nel settore nautico con uno stile unico e riconoscibile.
(Pratesi è presente con le sue boutique a Milano in via Montenapoleone, Firenze, Serravalle Scrivia, Londra presso Harrods, Parigi, Mosca, Doha, New York in Madison Avenue, Los Angeles, San Francisco, Miami, Boston, Dallas, Chicago, Palm Beach e Casa de Campo nella Repubblica Dominicana).