Casa madre del design italiano sostenibile, SoldiDesign consolida il proprio successo con l’ideazione di nuovi complementi d’arredo tanto eleganti e accattivanti quanto green.
È proprio attraverso la diffusione dei suoi prodotti di design eco sostenibili, sia quelli appositi per la raccolta differenziata sia quelli destinati ad altro utilizzo, che SoldiDesign intende contribuire al rispetto e alla salvaguardia della natura, sensibilizzando nel contempo verso un maggiore rispetto dell’ambiente. Perché sono i piccoli gesti di ogni giorno che, compiuti con impegno, coerenza e perseveranza, contribuiscono a tenere “viva” la nostra casa, la Terra. Specializzata nel trasformare in complementi d’interni di tendenza oggetti che per loro natura sono tenuti nascosti alla vista, come cestini per i rifiuti, portabiancheria e scarpiere, l’azienda è conosciuta soprattutto per il suo cavallo di battaglia: il contenitore per la raccolta differenziata Ovetto, che ha ricevuto dieci premi e riconoscimenti internazionali e di cui sono stati venduti oltre 100mila pezzi in sette Paesi del mondo. Un successo che non è passato inosservato anche tra i “big”, tanto che l’azienda annovera tra i propri clienti Versace, Salvatore Ferragamo, Ferrari, Galeries Lafayette, M&M, Sammontana, Coca Cola e Pfizer. Accanto ai prodotti già sul mercato, ossia Ovetto, Sfera – realizzata con abs riciclato e nylon rigenerato da reti da pesca riciclate – e il portabiancheria Buc, nei prossimi anni saranno lanciati sei nuovi prodotti: il portaoggetti Piccolo Ovetto, Scarpiera, Scacchi Portaabiti e Portaombrelli, Cantinetta, Mela (per riporre bottiglie e bicchieri) e Royal Tree (portaombrelli e oggetti), tutti realizzati in ottica sostenibile, con
plastiche e materiali riciclati e rinnovati e rigorosamente Made in Italy. A questo scopo e anche per espandersi sui mercati esteri, soprattutto Stati Uniti ed Emirati Arabi, l’innovativa PMI con sede a Firenze e stampaggio a Brescia ha avviato un aumento di capitale con obiettivo minimo di 100mila euro (raggiunto nel primo giorno di raccolta online) su CrowdFundMe, piattaforma di Crowdinvesting (Equity Crowdfunding, Real Estate Crowdfunding e Private Debt) quotata a Piazza Affari.
Per maggiori informazioni: https://www.crowdfundme.it/projects/soldidesign/