Il Cuoppo Friggitori Napoletani rivisita in chiave gourmet le antiche tradizioni del cibo fritto napoletano ed è pronto per espandere il brand con un crowdfunding.

di Federica Astrua

CuoppoUna catena di street food napoletano ideato da Giorgio e Andrea Sangiovanni per reinterpretare in chiave gourmet le ricette tradizionali del fritto partenopeo. È questo il concept di Il Cuoppo Friggitori Napoletani, nato dall’amore per le antiche tradizioni del cibo fritto napoletano “povero ma buono”: dalle pizze alle crocchè, dalle frittatine di pasta agli arancini, fino ad arrivare alle zeppole, il tutto confezionato nel famoso “cartoccio” a forma di cono ma, appunto, in chiave gourmet. Ricercatezza delle ricette, attenta selezione delle materie prime hanno ben presto permesso al brand di porsi come punto di riferimento del gusto e della tipicità dell’antico capoluogo partenopeo. La filosofia del brand e la forte caratterizzazione del suo format -riconoscibile anche dal design unico dei locali della catena – hanno visto una significativa crescita in termini di reputazione, favorendo la denominazione di “migliore cuoppo di Napoli” da parte del cuoco e conduttore televisivo Simone Rugiati – con tanto di bollino posto sulle vetrine – oltre che la vincita di diversi riconoscimenti come il premio Food Advisor, o l’inserimento in guide prestigiose come quella del Gambero Rosso nel 2021.
Cuoppo  Cuoppo  Cuoppo
La Compagnia del Cuoppo holding possiede oggi tre locali nel cuore di Napoli: il primo a San Biagio dei librai – ovvero Spaccanapoli – il secondo in via dei Tribunali e il terzo nel Rione Sanità (aperto nel 2023), quartiere rinomato per essere stato sede della residenza di Totò. Ed ora, dopo essersi affermato a Napoli Il Cuoppo punta ad espandersi in tutta Italia e per questo motivo sta lanciando una campagna di equity crowdfunding attraverso la quale realizzare quattro linee di business: nuoviCuoppo ristoranti a gestione diretta – i prossimi a Roma e Milano – aperture in franchising, commercializzazione attraverso distributori selezionati e specializzati nel settore Ho.Re.Ca, inserimento nelle realtà catering ed eventi. La reputazione del brand, la qualità dei prodotti e la digitalizzazione dei processi produttivi faranno la differenza. Valori e fattori che, con questa nuova operazione di crowdfunding, Il Cuoppo Friggitori Italiani punterà ad implementare e far diventare ancora più suoi.
Tutte le info qui: https://www.crowdfundme.it/projects/il-cuoppo-2/

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata