Blu Hotels promuove la cultura del benessere e della bellezza con la serie di appuntamenti “Beauty and Wellness Experience”, per sostenere il concetto di bellezza naturale e l’equilibrio tra corpo e mente.
di Andrea Cazzani
Un format che promuove il pensiero di bellezza autentica e consapevole, una serie di eventi originali dedicati agli amanti dello “stare bene” e con un concept non scontato. “Beauty and Wellness Experience” di Blu Hotels, presentato a Milano lo scorso ottobre al Savona 18 Suites, è ufficialmente partito a febbraio 2025 con gli Open Day svoltisi al Blu Hotel Acquaseria di Ponte di Legno e al Linta Hotel Wellness and Spa di Asiago. Il format si arricchirà con due nuove date, il 10 e l’11 marzo al Blu Hotel Natura & Spa di Folgaria. Anche in questo caso i due Open Day (dalle 10,00 alle 19,00) saranno l’occasione per un’esperienza unica dedicata al relax e alla bellezza e per scoprire le novità esclusive del resort. A disposizione degli ospiti (anche esterni) ci saranno una prova gratuita di un trattamento viso, ma anche ulteriori trattamenti viso e corpo all’avanguardia e speciali sconti per l’acquisto dei prodotti benessere della Spa.
Per la sua “Beauty and Wellness Experience” Blu Hotels ha lavorato in collaborazione con aziende specializzate ed esperti di settore. In linea con l’affermazione di Coco Chanel, “La bellezza inizia nel momento in cui decidi di essere te stesso”, gli Open Day si concentrano nell’offrire esperienze esclusive, rispondendo alla richiesta sempre crescente di benessere integrato, come spiega Manuela Miraudo, Marketing & Event Manager di Blu Hotels, “Il futuro della bellezza si fonda sulla capacità di integrare benessere e autenticità. I consumatori non cercano solo di migliorare il loro aspetto, ma desiderano sentirsi bene, dentro e fuori”.
Già in occasione del lancio di ottobre, a Milano erano intervenuti professionisti del mondo del wellness per condividere la propria idea di bellezza, concentrandosi sulle ultime novità in estetica e benessere. Così, Mariela Ballesteros, Aesthetic Advisor, distributrice ufficiale del marchio coreano ZENA Cosmetics in Italia, aveva presentato protocolli non invasivi per la rigenerazione profonda della pelle, tra cui il peeling alle alghe e gli esosomi vegetali, due esclusive del brand. Mentre Federica Piubeni aveva parlato di dermopigmentazione illustrando la sua metodologia di rigenerazione dell’arcata sopraccigliare, FP Method Regeneration. Insieme alla dottoressa Natascha Negri, cosmeceutica specialist, aveva presentato una linea di cosmetici formulati per rafforzare e consolidare i risultati ottenuti nei trattamenti estetici. Infine, il Dottor Achille Aveta, specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica, aveva evidenziato il ruolo del chirurgo tra deontologia, nuovi canoni estetici e ricerca della perfezione da parte dei clienti, soffermandosi sulle tecnologie di ultima generazione, a favore di un benessere globale. Infine, in un’esplosione sensoriale che ha completato la visione di un benessere totale, a Milano non erano mancate le fragranze raffinate di Campomarzio70, con una linea di profumazioni d’ambiente personalizzate per gli hotel del Gruppo. E a conferma dell’attenzione di Blu Hotels verso il benessere dei propri ospiti, era stato inoltre annunciato l’accordo con San Benedetto per la presenza, nei Centri Benessere degli hotel, dell’acqua Skin Care, un integratore alimentare da bere con collagene, zinco e acido ialuronico.
Un format, quello di Blu Hotels, che è dunque motivo di interesse e di curiosità per tutte le persone dedite alla cura della propria persona e del benessere generale, con spunti inediti e opportunità per godere di trattamenti e atmosfere rilassate.