CONTRACT DISTRICT GROUP ARREDA IL LAGO DI COMO

Lifestyle

PER UN NUOVO PROGETTO RESIDENZIALE SUL LAGO DI COMO, LA BUSINESS UNIT “DESIGN CLUB” DI CONTRACT DISTRICT GROUP HA PRESTATO I PROPRI SERVIZI E LE FORNITURE CHIAVI IN MANO DI INTERIOR PER UN PRESTIGIOSO ATTICO DESTINATO ALL’AFFITTO LUXURY RENT

 

District GroupContract District Group, la realtà che ha cambiato il paradigma del mercato distributivo del Design System, ha prestato i propri servizi e le forniture chiavi in mano di Interior per un elegante attico di 400 mq affacciato sullo splendido lago. Una sintesi tra design, comfort con richiami ai principi del “branded residence” per soddisfare esigenze legate a stili di vita e necessità di una clientela internazionale raffinata che intende spendere alcune settimane o mesi sulle sponde del lago a due passi dal centro città di Como. Qui l’Interior diventa l’elemento distintivo e valorizzante per l’intero investimento immobiliare che moltiplica il valore del progetto, grazie al mix di utilizzo tra i top brand partner di CDG, che hanno saputo garantire coerenza stilistica standard qualitativi nel rispetto del budget imposto dal committente.

Un progetto realizzato grazie ai servizi proposti dalla nuova divisione interna di Contract District denominata Design Club, già avviata con successo da circa un anno, che offre anche ad architetti e committenti privati un pacchetto modulare completo di prodotti e servizi pensati per semplificare il coordinamento e la fornitura di un progetto d’arredo complesso e articolato di una residenza privata, ottimizzando la gestione del progetto e garantendo un flusso di lavoro fluido, trasparente e certo nei tempi e nei costi. Il risultato è un’esperienza – sia per il committente sia per il professionista – più efficiente e meno invasiva, con processi e output documentali inediti per il settore. Tra questi, i servizi a supporto del marketing e comunicazione documentale integrati con l’AI per la restituzione virtuale dei progetti, l’accesso esclusivo a showroom privati esperienziali, l’uso di avanzati sistema di CMR e assistenza al tracciamento attraverso un site-management con risorse dedicate e una logistica e gestione della consegna interna collegata ad un customer service per la gestione efficiente del post installazione.

     

Il risultato è un ambiente elegante, confortevole, durevole e versatile, adatto a un pubblico internazionale e in linea con la location che di per sé è sinonimo di eleganza e raffinatezza; tutti gli spazi sono stati valorizzati, soprattutto quelli outdoor con un bellissimo terrazzo panoramico. A rendere perfetto il tutto, l’integrazione di arredi e soluzioni di Interior Design con marchi di alta gamma

Per l’arredo sono stati coinvolti i brand Ernestomeda; elettrodomestici del gruppo Electrolux; cappa integrata firmata Falmec; brand del Gruppo Battistella Spa; armadiature, sistemi giorno e complementi di Novamobili; Cinquanta3 per gli spazi di servizio e Nidi per le camere singole; illuminazione firmata Flos e Nemo Lighting. Per l’esterno sono stati scelti gli arredi di Vermobil e i sistemi di verde verticale, fioriere e strutture su misura di Verdeprofilo. Per i complementi di arredo troviamo i tappeti di GT Design, arredi e decorazioni di Kave Home, accessori cucina e decorazioni firmati Alessi; Wallpaper di Inkiostrobianco.
(https://contract-district.com/en/)

Accessibility Toolbar

Stylux
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.