FINALMENTE FUORI, ALL’ARIA APERTA. PER UNA GRIGLIATA SOTTO LE STELLE CON GLI AMICI, UN APERITIVO AL TRAMONTO CON LA DOLCE METÀ O UN PICNIC CON TUTTA LA FAMIGLIA. GIARDINI, BALCONI E TERRAZZI SI VESTONO A NUOVO PER ACCOGLIERE I PIACERI DELL’ESTATE.
Soluzioni BBQ e cucine outdoor per vivere l’estate en plein air: in un momento in cui il confine tra indoor e outdoor si fa sempre più fluido, la cucina da esterno diventa protagonista di una nuova idea di abitare: flessibile, esperienziale, connessa alla natura. Steel Cucine risponde a questa evoluzione dell’abitare con una collezione di soluzioni outdoor che coniugano estetica raffinata, tecnologia evoluta e materiali di prestigio e trasformano giardini, terrazze e spazi open-air in cucine complete, professionali e modulari.
Outdoor Kitchen
Il protagonista assoluto è l’acciaio, inox marine-grade o inox Aisi 441, materiale che garantisce una resistenza straordinaria agli agenti atmosferici, anche in ambienti salini o umidi, esalta la durabilità e assicura la massima igiene e facilità di manutenzione. Due le collezioni, Swing e Gea. La linea Swing si distingue per il design ispirato all’estetica professionale: forme essenziali, struttura in acciaio inox o antracite, modularità evoluta. Tra gli elementi troviamo piani di lavoro, lavelli e moduli refrigerati con produttore di ghiaccio, Cook Unit con bruciatori in ottone, griglie in ghisa, manopole in metallo, Barbecue Top da 70 a 90 cm, moduli BBQ con coperchio coibentato e vano bombola; frigoriferi e macchina per il ghiaccio. La linea Gea è essenziale, elegante, altamente personalizzabile con nove diverse combinazioni le cui caratteristiche chiave sono struttura in acciaio inox marine-grade; finiture nickel o nero; 4 opzioni colore per frontali (inox, nero fumo, sabbia, nuvola); moduli combinabili in altezze, larghezze e tipologie diverse; 4 configurazioni standard per 2 altezze differenti + infinite varianti custom.
BBQ
Sono veri e propri elementi di design, versatili e curati nei minimi dettagli per trasformare l’area barbecue in uno spazio da vivere, oltre che da cucinare. Barbecue Top, i top barbecue da semi-incasso della serie Swing o Green, si declinano in molteplici varietà per rispondere alle più diverse necessità. Con o senza coperchio, con o senza piastra teppanyaki e piastre in ghisa double face. I Moduli barbecue in acciaio inox sono dotati di top barbecue, coperchio coibentato e vano bombola. Dal design professionale e lineare con manopole e maniglie in metallo, sono disponibili in versione inox o antracite. Infine, Barbecue freestanding è una nuova visione dell’oggetto barbecue: alto design, perfezione in ogni dettaglio, elemento attorno a cui creare una convivialità sciolta e informale (da 70 a 90 cm con bruciatori in fusione d’acciaio inox da 6,2 kWn, piastre lisce, rigate, teppanyaki, griglie double-face, girarrosto e pietra per pizza).
Al mare, in collina, in montagna, nei parchi ma anche nei propri giardini, ovunque ci porti il desiderio di stare insieme, ogni occasione è buona per organizzare un picnic, condividendo cibo e attività all’aria aperta. Pinti, il nuovo brand dedicato al mondo consumer e al retail contemporaneo del Gruppo Pinti Inox, pone un’attenzione speciale al picnic, al quale ha dedicato la Collezione Use & Reuse, composta di set completi di posate e piatti il cui leit motiv è la sostenibilità, ovvero il rispetto per la natura e l’ambiente in cui si svolge il nostro picnic. Una linea che permette il riuso di posate e piatti in acciaio, riciclabili al 100%, evitando così di creare spazzatura o, ancora peggio, di disperderli nell’ambiente.
Le posate e i piatti in acciaio della Collezione Use&Reuse sono sottili e leggeri e al tempo stesso resistenti: i rebbi delle forchette non si spezzano, i coltelli tagliano, i cucchiai non si piegano, mentre i piatti non si deformano con l’uso.
L’attrezzatura per la tavola è proprio completa: oltre ai piatti e alle posate, che comprendono un posto tavola completo di forchetta, coltello, cucchiaio e cucchiaino, si aggiungono il cucchiaino da moka, cucchiaio da bibita e la paletta per il gelato. Tutti i pezzi della Collezione possono essere utilizzati solo una volta e smaltiti nella raccolta differenziata (metallo), oppure lavati e rilavati per un uso potenzialmente infinito.
Per vivere gli spazi esterni con libertà, colore e comfort ecco la nuova Collezione Garden di arredi per esterni di Conforama Italia, pensata per offrire soluzioni funzionali, resistenti e dallo stile contemporaneo. Perfetti per chi cerca un design sobrio ma altamente funzionale, il tavolo Jazz in acciaio con piano in plastica antracite e la sedia Jazz impilabile in textilene rappresentano l’equilibrio ideale tra robustezza e leggerezza. Linee pulite e materiali durevoli li rendono ideali per ogni tipo di ambiente esterno, dal giardino urbano al balcone metropolitano. Chi ama ricevere ospiti e organizzare cene sotto le stelle apprezzerà il tavolo Strips allungabile fino a 240 cm; in alluminio, unisce estetica minimal grazie ai colori antracite e bianco e massima funzionalità. In abbinamento, la sedia con braccioli Strips, impilabile e confortevole, completa la proposta per un outdoor raffinato e dinamico. Per atmosfere più decorative e romantiche, la serie Maestrale propone tavoli in ferro verniciato nero con piano in mosaico – disponibili nella versione rotonda e rettangolare – con sedie pieghevoli coordinate.
Ideali per un patio dal gusto mediterraneo o una veranda in stile bohémien. Per chi vuole vivere momenti di puro relax, Conforama propone la linea Leo, disponibile nei colori petrolio, mattone e verde salvia, che si compone di lettino realizzato in acciaio robusto e rivestito in textilene tono su tono, dotato di cuscino poggiatesta e di sdraio pieghevole multiposizione con cuscino. Per dare un tocco di vivacità e originalità all’arredo esterno ci sono le sedie Nora e le sedie Tatami: la poltroncina Nora si distingue per il suo design ergonomico e l’attenzione ai dettagli, offrendo una seduta comoda e stilosa in un’ampia varietà di colori; la sedia Tatami, realizzata interamente in polipropilene, è leggera, resistente e pensata per durare nel tempo. Disponibile nei colori mattone, antracite, verde e senape.
Infine, le Pergole bioclimatiche di Conforama rappresentano una soluzione ideale per vivere il proprio spazio esterno in ogni stagione, con il massimo comfort e funzionalità. Realizzate in alluminio resistente, sono dotate di lamelle frangisole orientabili manualmente che permettono di regolare luce e temperatura a seconda delle esigenze. Grazie alla possibilità di aggiungere tende opzionali, offrono anche protezione dal sole e riparo dalla pioggia, rendendo ogni ambiente outdoor perfetto in ogni condizione climatica.
Il marchio d’interior design Conte lancia l’esclusiva Collezione Conte Dehors, prima collezione dedicata all’outdoor che unisce eleganza, comfort e funzionalità, valorizzando gli spazi aperti e trasformandoli in un’oasi di benessere da vivere in totale libertà. Le proposte Conte Dehors rappresentano il perfetto connubio tra la massima espressione del design e l’artigianalità made in Italy, mantenendo le medesime caratteristiche delle collezioni indoor che hanno reso celebre il marchio nel mondo: un design evergreen, sobrio ed elegante, l’impiego di materiali di pregio, l’attenzione per il dettaglio. La collezione è composta da una selezione di modelli perfetti per rilassarsi e trascorrere momenti piacevoli open air: divani, chaise longue, sedie, tavoli, tavolini e poltroncine sono stati realizzati in collaborazione con alcuni designer collaboratori del brand come Joe Garzone, Enrico Cesana, Setsu&Shinobu Ito +Leonardo Mercurio. I materiali utilizzati, frutto di un’accurata ricerca, combinano preziosità e durabilità: tra questi spiccano diversi tipi di marmo, legni pregiati e resistenti come il Mogano e i rivestimenti di Loro Piana Interiors, sinonimo di eccellenza tessile e raffinatezza.
Tra le novità della Collezione Dehors, la Chaise Longue ISHI e il Tavolino Ocean Drive disegnati da Joe Garzone e il Divano Dominik di Enrico Cesana. Progettata per offrire massimo stile e comfort, la collezione è pensata per esaltare spazi luxury sia privati che contract come ville, giardini, yacht, hotel. Armonizzandosi perfettamente con ’ambiente in cui sono inseriti, questi arredi invitano a godere di un luxury leisure dalla semplicità raffinata. www.contecasa.it