ESTATE ALL’ARIA APERTA, CONVIVIALE E CON STILE

Lifestyle

FINALMENTE FUORI, ALL’ARIA APERTA. PER UNA GRIGLIATA SOTTO LE STELLE CON GLI AMICI, UN APERITIVO AL TRAMONTO CON LA DOLCE METÀ O UN PICNIC CON TUTTA LA FAMIGLIA. GIARDINI, BALCONI E TERRAZZI SI VESTONO A NUOVO PER ACCOGLIERE I PIACERI DELL’ESTATE.

 

aria apertaSoluzioni BBQ e cucine outdoor per vivere l’estate en plein air: in un momento in cui il confine tra indoor e outdoor si fa sempre più fluido, la cucina da esterno diventa protagonista di una nuova idea di abitare: flessibile, esperienziale, connessa alla natura. Steel Cucine risponde a questa evoluzione dell’abitare con una collezione di soluzioni outdoor che coniugano estetica raffinata, tecnologia evoluta e materiali di prestigio e trasformano giardini, terrazze e spazi open-air in cucine complete, professionali e modulari.

Outdoor Kitchen

Il protagonista assoluto è l’acciaio, inox marine-grade o inox Aisi 441, materiale che garantisce una resistenza straordinaria agli agenti atmosferici, anche in ambienti salini o umidi, esalta la durabilità e assicura la massima igiene e facilità di manutenzione. Due le collezioni, Swing e Gea. La linea Swing si distingue per il design ispirato all’estetica professionale: forme essenziali, struttura in acciaio inox o antracite, modularità evoluta. Tra gli elementi troviamo piani di lavoro, lavelli e moduli refrigerati con produttore di ghiaccio, Cook Unit con bruciatori in ottone, griglie in ghisa, manopole in metallo, Barbecue Top da 70 a 90 cm, moduli BBQ con coperchio coibentato e vano bombola; frigoriferi e macchina per il ghiaccio. La linea Gea è essenziale, elegante, altamente personalizzabile con nove diverse combinazioni le cui caratteristiche chiave sono struttura in acciaio inox marine-grade; finiture nickel o nero; 4 opzioni colore per frontali (inox, nero fumo, sabbia, nuvola); moduli combinabili in altezze, larghezze e tipologie diverse; 4 configurazioni standard per 2 altezze differenti + infinite varianti custom.
BBQaria aperta
Sono veri e propri elementi di design, versatili e curati nei minimi dettagli per trasformare l’area barbecue in uno spazio da vivere, oltre che da cucinare. Barbecue Top, i top barbecue da semi-incasso della serie Swing o Green, si declinano in molteplici varietà per rispondere alle più diverse necessità. Con o senza coperchio, con o senza piastra teppanyaki e piastre in ghisa double face. I Moduli barbecue in acciaio inox sono dotati di top barbecue, coperchio coibentato e vano bombola. Dal design professionale e lineare con manopole e maniglie in metallo, sono disponibili in versione inox o antracite. Infine, Barbecue freestanding è una nuova visione dell’oggetto barbecue: alto design, perfezione in ogni dettaglio, elemento attorno a cui creare una convivialità sciolta e informale (da 70 a 90 cm con bruciatori in fusione d’acciaio inox da 6,2 kWn, piastre lisce, rigate, teppanyaki, griglie double-face, girarrosto e pietra per pizza).

 

aria apertaAl mare, in collina, in montagna, nei parchi ma anche nei propri giardini, ovunque ci porti il desiderio di stare insieme, ogni occasione è buona per organizzare un picnic, condividendo cibo e attività all’aria aperta. Pinti, il nuovo brand dedicato al mondo consumer e al retail contemporaneo del Gruppo Pinti Inox, pone un’attenzione speciale al picnic, al quale ha dedicato la Collezione Use & Reuse, composta di set completi di posate e piatti il cui leit motiv è la sostenibilità, ovvero il rispetto per la natura e l’ambiente in cui si svolge il nostro picnic. Una linea che permette il riuso di posate e piatti in acciaio, riciclabili al 100%, evitando così di creare spazzatura o, ancora peggio, di disperderli nell’ambiente. aria aperta
Le posate e i piatti in acciaio della Collezione Use&Reuse sono sottili e leggeri e al tempo stesso resistenti: i rebbi delle forchette non si spezzano, i coltelli tagliano, i cucchiai non si piegano, mentre i piatti non si deformano con l’uso.
L’attrezzatura per la tavola è proprio completa: oltre ai piatti e alle posate, che comprendono un posto tavola completo di forchetta, coltello, cucchiaio e cucchiaino, si aggiungono il cucchiaino da moka, cucchiaio da bibita e la paletta per il gelato. Tutti i pezzi della Collezione possono essere utilizzati solo una volta e smaltiti nella raccolta differenziata (metallo), oppure lavati e rilavati per un uso potenzialmente infinito.

 

aria apertaPer vivere gli spazi esterni con libertà, colore e comfort ecco la nuova Collezione Garden di arredi per esterni di Conforama Italia, pensata per offrire soluzioni funzionali, resistenti e dallo stile contemporaneo. Perfetti per chi cerca un design sobrio ma altamente funzionale, il tavolo Jazz in acciaio con piano in plastica antracite e la sedia Jazz impilabile in textilene rappresentano l’equilibrio ideale tra robustezza e leggerezza. Linee pulite e materiali durevoli li rendono ideali per ogni tipo di ambiente esterno, dal giardino urbano al balcone metropolitano. Chi ama ricevere ospiti e organizzare cene sotto le stelle apprezzerà il tavolo Strips allungabile fino a 240 cm; in alluminio, unisce estetica minimal grazie ai colori antracite e bianco e massima funzionalità. In abbinamento, la sedia con braccioli Strips, impilabile e confortevole, completa la proposta per un outdoor raffinato e dinamico. Per atmosfere più decorative e romantiche, la serie Maestrale propone tavoli in ferro verniciato nero con piano in mosaico – disponibili nella versione rotonda e rettangolare – con sedie pieghevoli coordinate. aria aperta
Ideali per un patio dal gusto mediterraneo o una veranda in stile bohémien. Per chi vuole vivere momenti di puro relax, Conforama propone la linea Leo, disponibile nei colori petrolio, mattone e verde salvia, che si compone di lettino realizzato in acciaio robusto e rivestito in textilene tono su tono, dotato di cuscino poggiatesta e di sdraio pieghevole multiposizione con cuscino. Per dare un tocco di vivacità e originalità all’arredo esterno ci sono le sedie Nora e le sedie Tatami: la poltroncina Nora si distingue per il suo design ergonomico e l’attenzione ai dettagli, offrendo una seduta comoda e stilosa in un’ampia varietà di colori; la sedia Tatami, realizzata interamente in polipropilene, è leggera, resistente e pensata per durare nel tempo. Disponibile nei colori mattone, antracite, verde e senape.
aria aperta
Infine, le Pergole bioclimatiche di Conforama rappresentano una soluzione ideale per vivere il proprio spazio esterno in ogni stagione, con il massimo comfort e funzionalità. Realizzate in alluminio resistente, sono dotate di lamelle frangisole orientabili manualmente che permettono di regolare luce e temperatura a seconda delle esigenze. Grazie alla possibilità di aggiungere tende opzionali, offrono anche protezione dal sole e riparo dalla pioggia, rendendo ogni ambiente outdoor perfetto in ogni condizione climatica.

 

 

 

Il marchio d’interior design Conte lancia l’esclusiva Collezione Conte Dehors, prima collezione dedicata all’outdoor che unisce eleganza, comfort e funzionalità, valorizzando gli spazi aperti e trasformandoli in un’oasi di benessere da vivere in totale libertà. Le proposte Conte Dehors rappresentano il perfetto connubio tra la massima espressione del design e l’artigianalità made in Italy, mantenendo le medesime caratteristiche delle collezioni indoor che hanno reso celebre il marchio nel mondo: un design evergreen, sobrio ed elegante, l’impiego di materiali di pregio, l’attenzione per il dettaglio. La collezione è composta da una selezione di modelli perfetti per rilassarsi e trascorrere momenti piacevoli open air: divani, chaise longue, sedie, tavoli, tavolini e poltroncine sono stati realizzati in collaborazione con alcuni designer collaboratori del brand come Joe Garzone, Enrico Cesana, Setsu&Shinobu Ito +Leonardo Mercurio. I materiali utilizzati, frutto di un’accurata ricerca, combinano preziosità e durabilità: tra questi spiccano diversi tipi di marmo, legni pregiati e resistenti come il Mogano e i rivestimenti di Loro Piana Interiors, sinonimo di eccellenza tessile e raffinatezza.
Tra le novità della Collezione Dehors, la Chaise Longue ISHI e il Tavolino Ocean Drive disegnati da Joe Garzone e il Divano Dominik di Enrico Cesana. Progettata per offrire massimo stile e comfort, la collezione è pensata per esaltare spazi luxury sia privati che contract come ville, giardini, yacht, hotel. Armonizzandosi perfettamente con  ’ambiente in cui sono inseriti, questi arredi invitano a godere di un luxury leisure dalla semplicità raffinata. www.contecasa.it

Accessibility Toolbar

Stylux
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.