LA SECONDA PARTE DELL’ANNO SEGNA UN NUOVO CORSO PER IL FEUERSTEIN NATURE FAMILY RESORT, L’ESCLUSIVO 5 STELLE IN VAL DI FLERES DOVE TUTTO È PENSATO PER IL BENESSERE DELLA FAMIGLIA. DALLA NUOVA AREA PER IL DIVERTIMENTO DEI BAMBINI AGLI SPAZI PER LO SMARTWORKING, DA UN’ULTERIORE PISCINA ESTERNA FINO ALLA RINNOVATA PROPOSTA DI CUCINA.
In Val di Fleres (Brennero), ai piedi del monte Tribulaun, il Feuerstein Nature Family Resort amplia ulteriormente la propria proposta di vacanza benessere per tutta la famiglia con una serie di iniziative dedicate a grandi e piccini. L’attenzione al mondo dei bambini è da sempre al primo posto, come testimoniano i significativi interventi di ampliamento del resort già completati negli ultimi mesi e quelli ancora in corso, pensati per offrire nuove esperienze e garantire il divertimento dei giovani ospiti. L’area che è stata da poco inaugurata è un susseguirsi di nuove scoperte.
Si inizia con la Baby & Mini Room, una grande sala con arredi e giocattoli che sono stati progettati e scelti ispirandosi, come di consueto, alla filosofia di Maria Montessori. All’interno si trovano una divertente pista delle macchinine Frechling® Flitzer, realizzate in legno sostenibile e robusto, da ‘guidare’ in completa sicurezza e la casa delle bambole dei sogni, che si sviluppa su due piani ed è dotata di una cucina completamente attrezzata, lettini, vestitini per le bambole e molto altro ancora.
Accanto alla casetta si trova anche un negozio di alimentari: carrelli della spesa, generi alimentari, caffè e tanti altri articoli – sempre in legno – a disposizione dei piccoli acquirenti. È stato predisposto anche un angolo per la creatività dove dipingere, tagliare e incollare e realizzare piccole creazioni soprattutto con materiali naturali, che in parte i bambini raccolgono nel bosco circostante. Dopo tanti emozionanti giochi ecco un’area per rilassarsi, spaziosa e accogliente, dove sfogliare un libro, starsene tranquilli con il proprio peluche preferito o semplicemente riposarsi. Inoltre, nel nuovo concept store si possono acquistare giochi in legno del metodo Montessori, libretti, oggetti per la prima infanzia, borracce, l’immancabile peluche Flammi e le varietà di t-shirt a lui dedicata, così come l’esclusiva linea beauty baby firmata Feuerstein (realizzata in collaborazione con un farmacista della zona).
Proseguendo si accede all’Action Room riservata ai più grandicelli e agli adulti. Qui si trovano l’innovativo percorso Ninja Warrior, un iWall pensato per stimolare le capacità di reazione, movimento, equilibrio e coordinazione e il ValoJump, gioco interattivo che combina il trampolino elastico con il mondo dei giochi digitali. A due passi da questa sala si trova un campo da padel interno, con la possibilità di trovare compagni di gioco tramite un gruppo whatsapp predisposto dal team del resort. Tutte queste novità si vanno ad aggiungere al fienile di giochi, alle diverse sale giochi da tavolo, alla divertente stanza della sabbia, al grande maneggio attrezzato e alla fattoria didattica dove è possibile incontrare alpaca, asini, pecorelle e capre, ma anche galline, conigli e altri dolci animali.
Questa estate trascorrere del tempo all’aperto sarà ancora più piacevole grazie all’apertura di una nuova piscina esterna, che ricorda un tipico un laghetto di montagna, circondata dalla quiete della natura che avvolge il resort.
Per i genitori che anche in vacanza non possono trascurare il lavoro sono state allestite delle workstation, veri uffici riservati e attrezzati per lavorare da remoto ammirando il panorama. E non manca una grande sala per riunioni o meeting, dotata di tutti i servizi per realizzare al meglio dei business meeting.
Altra imperdibile novità di stagione è la proposta di cucina che si rinnova con l’arrivo dello Chef Executive Andrea Moccia. Di origini campane, Moccia (classe 1980) vanta una lunga esperienza in Trentino-Alto Adige all’interno di prestigiose strutture dove ha potuto affinare le sue doti culinarie di cucina tradizionale e di gastronomia di alto livello. Lo chef ama mettere in risalto la tradizione, gli ingredienti locali e la qualità dei prodotti, uscendo se necessario dai confini per rintracciare le migliori referenze. Da questa filosofia prendono forma i nuovi piatti pensati per il ristorante del resort, dalla colazione al pranzo, per i quali è riconfermata la formula buffet, e per la cena servita con un menu di 5 portare che varia ogni sera. A chef Moccia spetta anche il compito di dare un nuovo impulso al ristorante Artifex, la rinomata formula gourmet del Feuerstein Nature Family Resort.
Chi riserverà uno degli esclusivi 4 tavoli nell’intima e luminosa saletta, avrà la possibilità di scegliere tra due percorsi di degustazione da sei portate – Altitudine e Giro del Mondo – e quello da 8 rigorosamente a sorpresa. Una volta a settimana, il venerdì, ci sarà la serata famiglia e anche i bambini potranno sperimentare l’esperienza gourmet Artifex con un menu di tre portate a loro dedicato (Artifex è aperto solo a cena dal giovedì al lunedì).
Tutta la famiglia può completare l’esperienza di soggiorno con momenti di puro benessere alla Mountain Spa: ben 3.000 m² dove si trovano ben 4 piscine (di cui una esterna), un grande scivolo d’acqua e una Family Sauna. Per mamma e papà a disposizione anche la zona spa Adults Only che si snoda su 3 piani, tra saune e stanze del silenzio, fino al rooftop dove si trovano una vasca idromassaggio e una ice pool con vista sulle montagne.
Con l’offerta Natural Animal Days in autunno, valida dal 14 settembre al 2 ottobre, per 4 notti il costo è € 800,00 a persona e per chi prolunga il soggiorno una notte è in omaggio. La sistemazione è in camere adatte alle famiglie, con welcome drink, colazione, pranzo e merenda, cena con 5 portate, 70 ore di assistenza bimbi a settimana, Mountain spa di 3.000 m² con 4 piscine e scivolo d’acqua. Imperdibile programma con gli animali come passeggiate con gli alpaca, pony wellness, visita a un maso agricolo, serata in compagnia degli animali, caccia al tesoro nel bosco, grigliata al falò, cottura di Kaiserschmarrn alla malga Feuerstein. I bambini fino a 2 anni godono dell’80% di sconto, da 3 a 6 anni del 70%, da 7 a 10 anni del 50%, da 11 a 14 anni del 30%, per i ragazzi a partire da 15 anni e per la terza persona la riduzione è del 20%.
Feuerstein Nature Family Resort *****
Brennero, Val di Fleres 185
www.feuerstein.info