FIEMME ZENITH, IL BENESSERE CELEBRA IL SOLSTIZIO D’ESTATE

Beauty

IN VAL DI FIEMME, IL BENESSERE DIVENTA PROTAGONISTA DI UN’ESPERIENZA IMMERSIVA TRA NATURA, EQUILIBRIO PSICOFISICO E SAPORI AUTENTICI. DAL 20 AL 22 GIUGNO 2025, IL FIEMME ZENITH – SOLSTIZIO DI BENESSERE TRASFORMA IL SOLSTIZIO D’ESTATE IN UN’OCCASIONE DI RINNOVAMENTO, CON ATTIVITÀ ALL’ARIA APERTA, SHOWCOOKING, MEDITAZIONE E COACHING MENTALE.

di Tommaso Cravosio

Fiemme ZenithLa Val di Fiemme è la prima Wellness Community d’Italia, un territorio dove la qualità della vita e la sostenibilità sono valori fondamentali. Qui il benessere è un concetto che abbraccia movimento, alimentazione consapevole, connessione con la natura e relax. La stagione del benessere in Val di Fiemme si estende dalla primavera all’autunno grazie alle numerose esperienze proposte dalla Fiemme Cembra Guest Card e il Fiemme Zenith di giugno e il Word Wellness Weekend di settembre rappresentano due inchini alle stagioni astronomiche durante importanti momenti di passaggio, il Solstizio e l’Equinozio, proprio mentre il cambio di luce trasforma il nostro ritmo vitale.

Fiemme Zenith
Solstizio di benessere
celebra il giorno più luminoso dell’anno con un programma pensato per rigenerare corpo e mente, coinvolgendo eccellenze del territorio e ospiti d’eccezione. L’evento accoglie esperti e professionisti che guideranno i partecipanti in un percorso di scoperta e consapevolezza. Lo Chef Alessandro Gilmozzi – una Stella Michelin e una Stella Verde con il suo ristorante El Molin di Cavalese – proporrà una passeggiata tra i boschi per la raccolta delle erbe spontanee, trasformandole in un’esperienza gastronomica che esalta i sapori autentici della valle.

         

L’avventuriero estremo Danilo Callegari condividerà strategie per superare i limiti e potenziare la resilienza, mentre i mental coach della gara Fiemme Ultra Sky offriranno strumenti per affrontare le sfide con determinazione. Non mancheranno momenti dedicati alla meditazione e al rilassamento: Fiemme Namaste guiderà pratiche di risveglio, trattamenti olistici e una suggestiva cerimonia del cacao sotto le stelle. Sul Biolago di Predazzo, la Silent Disco e la meditazione sonora con campane tibetane arricchiranno l’esperienza sensoriale. Fiemme Zenith

In programma anche una passeggiata fra alberi e cascate, un aperitivo in musica al Poldo Pub e una cena stellata a El Molin di Cavalese. Il solstizio d’estate si concluderà con una passeggiata notturna nei boschi, mentre all’alba una camminata in quota accoglierà il nuovo giorno con la musica del violino.
Buona parte delle attività proposte da Fiemme Zenith sono gratuite. Ognuno può personalizzare il programma sul sito www.visitfiemme.it.

Accessibility Toolbar

Stylux
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.