Con Mica d’Oro I, due anni dopo il primo lancio di successo la collezione Storie Veneziane by Valmont Atto Primo si arricchisce di un nuovo gioiello olfattivo.
“Alternando delizia e decadenza, Mica d’Oro I celebra l’edonismo, esalta l’eccesso, flirta pericolosamente con la seduzione e la lussuria. Abbiamo creato questo estratto di profumo con uno spirito ardente, guidato dall’euforia, un senso di dipendenza dall’intensità che una volta pervadeva il Casino del Ridotto a Venezia. Ho voluto darvi la mia interpretazione di questo luogo proibito, universale e magnetico”. Così Sophie Vann Guillon, CEO del Gruppo Valmont e creatrice dei profumi Storie Veneziane by Valmont, racconta la sua nuova fragranza, disegnata in collaborazione con il suo team e con Nathalie Lorson, Master Perfumer di Firmenich, naso internazionale dall’animo creativo, innovativo e dirompente. Mica d’oro I esplode in tutta la sua preziosità e sensuale stravaganza con una ricca scia gourmand ed orientale reinterpretando ciò che era una volta il quartiere veneziano del Ridotto: un tempio dedicato alla sensualità, alla passione, alla dipendenza e all’indulgenza. Una ricerca olfattiva in armonia con i valori del marchio Storie Veneziane che si spinge oltre i confini
dell’opulenza e del lusso. La monumentale bottiglia d’oro indossa una maschera di vetro soffiato dorato allo stato fuso: 24 carati di lusso esclusivo fatto a mano da artisti di Murano. Quanto alle note olfattive, l’estratto di profumo irradia una miscela intensa. Una nota di rum dolce, gourmand e bruciante, che bandisce inibizioni e scatena passioni; una nota di cuore di crema chantilly, una sublime texture di stuzzicante sensualità; e una nota di fondo di vaniglia che ricorda l’opulenza orientale. Anche Mica d’Oro I, così come tutte le fragranze di Storie Veneziane, racchiude i rispettivi talenti di Sophie e Didier Guillon, incarnando con orgoglio l’esuberanza creativa di Sophie e l’incrollabile passione di Didier per l’arte. Mentre lei progetta ogni estratto, dal più sontuoso al più elegante, lui crea bottiglie assolutamente eleganti per contenere ogni profumo. Storie Veneziane è la celebrazione olfattiva delle meraviglie di Venezia, culla dell’arte e dell’antica tradizione dell’Alta Profumeria. Un omaggio raffinato ed esclusivo al savoir faire artigianale dei maestri vetrai di Murano. Artigianalità allo stato puro nei sontuosi flaconi oversize. Vere e proprie opere artistiche dove l’arte incontra la bellezza.
(Mica d’Oro I Flacone 100 ml – € 490,00 |Flacone 50 ml – € 290,00).