Sinesia è la prima linea beauty che mixa consapevolmente haircare e skincare per permetterci di prenderci cura della testa nella sua totalità, dal collo in su. E ritrovare la nostra voce nel rumore del mondo.
Una linea di bellezza che parte da una semplice constatazione: i ritmi frenetici della vita moderna non ci concedono il tempo necessario per rimanere connessi con noi stessi e con le nostre reali necessità. Come possiamo fare allora per ritrovare il nostro “centro” e riequilibrare la nostra essenza con ciò che ci circonda scandendo nel migliore dei modi i ritmi del nostro tempo? I laboratori del gruppo Agf88 hanno cercato la risposta formulando la linea Premium Sinesia, che agisce “dal collo in su” trattando capelli, viso e cuoio capelluto come un unico universo sinergicamente interconnesso e ponendo quindi particolare attenzione alla testa, centro fondamentale e sede esclusiva dei pensieri e delle azioni. Ideata da Afsoon Neginy – co-fondatrice del brand e COO Business e Sustainability Director di Agf88 Holding –, maturata dopo anni di esperienza e concepita come un approccio olistico la linea è composta da prodotti multifunzionali ed efficaci che, attraverso rituali dedicati, agiscono sul biosistema pelle, cuoio capelluto e capelli con l’obbiettivo di raggiungere una profonda interconnessione tra mente e testa e ritrovare così il proprio benessere. I prodotti Sinesia sono pensati per i saloni professionali in una nuova ottica di bellezza che integra la sinergia dei prodotti, le gestualità applicative e i massaggi energetici. Ma possono essere impiegati anche per rituali self-beauty perché ci accompagnano in nuovi percorsi sensoriali capaci di stimolare i sensi e dar vita a nuove connessioni per raggiungere così una bellezza autentica. Per essere in centratura e raggiungere lo stato di benessere è infatti necessario lavorare sulle tre aree specifiche del nostro cervello: istintivo (cervello rettiliano), emozionale (cervello limbico) e razionale (neocorteccia). Questi 3 cervelli devono essere in equilibrio fra loro per vivere appieno le proprie potenzialità, motivo per cui i prodotti dell’innovativa linea e i suoi rituali sono stati formulati e studiati per favorire la loro riconnessione. Il sistema olistico Sinesia agisce infatti su capelli, viso e cuoio capelluto come se fossero un unico ecosistema interconnesso per garantire il raggiungimento massimo di bellezza e benessere. Sono 5 le linee di trattamento dedicate a collo, viso, capelli e cuoio capelluto che compongono il sistema Sinesia e sono una rivoluzione per i saloni professionali perché si occupano della testa nella sua totalità. Formulate in base al beneficio cosmetico e sul meccanismo d’azione, le linee Sinesia offrono la possibilità di essere combinate tra loro, consentendo così un mix&match che massimizza i risultati cosmetici. Le 5 linee di trattamento si dividono in due mondi: uno rituale, Slow Motion, dove il focus è la gestualità applicativa; e uno più veloce, Like a Click dove il focus è sulla performance immediata. Un sistema flessibile che si adatta alle esigenze del momento.
Mondo Slow Motion
Take a Nap è la linea ispirata al trend della Cronocosmesi e segue i ritmi circadiani per ottenere il maggior beneficio possibile dei prodotti cosmetici applicati. I suoi 6 prodotti sono pensati per momenti di relax e sono caratterizzati da un’azione detox, che si enfatizza con l’uso serale. Beauty Cuddles si ispira al trend della home beauty routine e alla crescente richiesta di dedicare del tempo alla cura di sé tra le mura domestiche. I 4 prodotti che compongono la linea svolgono un’azione intensiva che si ottiene durante il tempo di posa. Biotic Formulas comprende 6 prodotti che forniscono una ricetta completa per il benessere del microbiota di cuoio capelluto, viso e capelli e sono particolarmente indicati per prendersi cura della cute sensibile, impura ed eccessivamente secca.
Mondo Like a Click
La linea Super Drops è composta da 3 booster specifici super concentrati in gocce che possono essere utilizzati da soli sul viso come sieri o sui capelli come perfezionatori, oppure possono essere miscelati alle creme o alle maschere per potenziarne l’azione specifica. Waterless Beauty va incontro alla necessità sempre più urgente di utilizzare la minor quantità di acqua possibile nella produzione cosmetica. I 2 prodotti che compongono la linea sono studiati con formulazioni in polvere che riducono volume e peso del packaging e garantiscono un’azione concentrata e quindi un maggior numero di applicazioni.
Tutti i prodotti Sinesia hanno formule composte fino al 99% di ingredienti di origine naturale, sono fino al 98% biodegradabili e sono 100% Vegan friendly. I packaging sono a ridotto impatto ambientale già a partire dalla scelta produttiva di filiera e sono certificati Veganok, ovvero garantiscono il non impiego di derivati di origine animali. Un’ulteriore certificazione per il packaging, Lifegate Impatto Zero, garantisce una riduzione dell’impatto ambientale dei prodotti del brand compensando le emissioni attraverso la tutela di un’area forestale e boschiva del Madagascar.
(Crediti fotografici @Marco de Filippo).
Scrivi