Grazie a Lookiero, il primo servizio di e-personal shopping in Europa, il momento dell’acquisto dei capi da indossare diventa innovativo, comodo e divertente.
Un nuovo concetto di shopping che ha conquistato più di 3 milioni di clienti – tante sono attualmente le utenti registrati in Europa – e che permette di vivere in pieno relax il momento in cui ci rendiamo conto che il nostro armadio avrebbe proprio bisogno di una bella “rinfrescata”. Pensate infatti all’impagabile comodità di avere a disposizione uno degli oltre 200 Personal Shopper Lookiero che ci guidano nella creazione di un guardaroba ragionato e fatto di pezzi pensati per essere combinati tra loro, scelti in base alle nostre preferenze di forme, colori, taglia. Per superare l’acquisto compulsivo di capi che finiscono puntualmente nel fondo del cassetto e avere nell’armadio sempre la soluzione giusta (già coordinata) a seconda dell’occasione di uso. Un servizio, quello del consulente di stile, che diventa democratico e che beneficia in Lookiero del supporto dell’intelligenza artificiale. Grazie alle proprie competenze ed attitudini, i Personal Shopper sono infatti in grado di creare un rapporto di fiducia e continuità con chi sceglie il servizio, mentre i dati a disposizione, grazie agli algoritmi proprietari, consentono una migliore interpretazione delle esigenze dei clienti. Un sistema innovativo e vincente che in Italia è valso al brand il premio BEST NEXT GEN ai Retail Awards 2021. E per il 2022, che coincide con il suo sesto compleanno, Lookiero ha in serbo nuove funzionalità per gli utenti per rendere ancora più personalizzata ed efficiente l’esperienza shopping. Il tutto in maniera peraltro molto semplice: grazie alla compilazione del proprio profilo di stile sul sito lookiero.it, si traccia un identikit utile al Personal Shopper per creare la selezione delle proposte, preparate e spedite in una box a sorpresa recapitata a casa in pochi giorni, curata in ogni dettaglio e completa di lookbook, una mini guida di mix&match per sfruttare al meglio i capi. Questa formula ha il vantaggio anche di aiutare a valutare meglio l’acquisto, mixare tra loro i contenuti della box ma anche abbinarli a quelli già presenti nel nostro guardaroba. Per decidere cosa tenere e cosa rispedire. È quindi possibile acquistarne uno o più di uno, con uno sconto del 25% se si prende tutta la box. In più il primo reso, se totale, è gratuito. I capi Lookiero che si ricevono provengono da un lavoro di ricerca e selezione costante di brand: oggi sono oltre 150 i marchi in campionario a disposizione dei professionisti dello stile. Un universo di proposte che si è
ampliato solo nell’ultimo anno con nuove categorie come premaman, calzature e brand premium. Marchi molto noti compaiono accanto a tanti piccoli brand, che vengono proposti e fatti scoprire alle clienti. Taglie disponibili dalla XS alla 4XL – con attenzione dunque anche al mondo “curvy” – e 3 fasce di prezzo che aiutano ad orientarsi in base al proprio budget. Nato dalla mente di Oier Urrutia nel luglio del 2015, Lookiero (una fusione fra look e quiero cioè il look che desidero) è presente in 8 Paesi europei: Spagna, Francia, Regno Unito, Lussemburgo, Olanda, Portogallo, Italia e Germania. Oltre alla sede principale di Bilbao, ne ha quattro importantissime dislocate non a caso nelle capitali della moda: Parigi, Madrid, Londra e da quest’anno anche a Milano, nel quartiere Isola.