Fortunatamente viaggiare è divertente, esplorare è avventuroso e tutto ciò che è nuovo è entusiasmante, ma tutto questo si ripercuote sulla pelle. Essere sempre in viaggio può creare scompiglio sulla pelle: le temperature che si alzano e si abbassano, le lunghe ore in macchina o sul posto, la mancanza di sonno e l’esposizione a diversi climi causano secchezza, eruzioni cutanee o opacità.

pelleViaggiare non deve essere necessariamente difficile per la pelle. È sicuramente possibile mantenere una pelle luminosa indipendentemente dal luogo in cui ci si trova, adottando le seguenti semplici strategie per la cura della pelle.

L’idratazione è fondamentale
Il primo consiglio per assicurarsi di ottenere e mantenere una pelle sana anche durante i viaggi è quello di bere molta acqua. L’aria condizionata e i voli lunghi compromettono anche la cura della pelle, lasciandola secca e svogliata. Durante il viaggio, consumate da un minimo di otto bicchieri d’acqua al giorno a un massimo di dieci. Durante i viaggi rigorosi in auto o in aereo si può anche utilizzare una nebulizzazione per il viso per reintegrare l’idratazione della pelle. Bere molta acqua e altri alimenti ricchi di acqua come arance, cetrioli e meloni aiuta a mantenere la pelle giovane e sana anche in viaggio.

Seguite la vostra routine di cura della pelle
In viaggio ci si aspetta di essere disturbati, ma nulla deve interrompere il programma di cura della pelle. Mantenete le cose semplici: Lavare, tonificare, idratare epelle indossare sempre la protezione solare. Acquistate i formati da viaggio, in modo che tutto ciò che vi piace possa stare nel bagaglio a mano. Provate a cambiare leggermente la routine se vi recate in un luogo dal clima diverso. Per esempio, applicate una crema idratante sottile, non a base di olio, da usare in situazioni come l’alta umidità, o una crema spessa per condizioni di stress come l’inverno.

Non saltate la protezione solare
La crema solare è necessaria sia che si tratti di un’escursione sulle Alpi, sia che si tratti di una passeggiata in città o di un bagno di sabbia. L’esposizione diretta al sole è uno dei principali responsabili dei danni alla pelle e dei primi segni di invecchiamento. Se vi vedete all’aperto, assicuratevi di applicare una protezione solare ad ampio spettro con almeno un SPF 30 e di farlo nuovamente ogni due ore. Portare con sé una protezione solare in stick o in spray è particolarmente utile per riapplicarla mentre si è in auto. Ricordate di usare un balsamo per labbra con SPF per proteggere zone delicate come le labbra.

Portate in valigia i prodotti essenziali per la pelle
Alcuni prodotti per la cura della pelle valgono la pena di essere portati in più, anche se volete fare le valigie leggere. Le maschere a foglietto, i sieri in formato da pelleviaggio e le creme per il contorno occhi possono apportare notevoli benefici alla vostra pelle mentre siete in viaggio. Dopo un lungo viaggio, le maschere a foglietto forniscono un’idratazione immediata e si possono fare anche mentre si svolge un’attività come giocare al casinò online su piattaforme come https://casino.netbet.it/. Per mantenere il viso fresco tutto il giorno, utilizzate una crema idratante leggera e multiuso che funga da primer o da base per il trucco.

Conclusione
Se volete una pelle radiosa quando viaggiate, tutto sta nel mantenere una cura costante della pelle e nell’adattarsi al nuovo ambiente. Dando priorità al riposo, alla protezione e all’idratazione, potrete mantenere una pelle sana e luminosa durante la vostra avventura. In questo modo avrete la garanzia di avere un aspetto e una sensazione ottimali mentre create ricordi che dureranno tutta la vita.

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata