Il ristorante e club El Paradiso, hotspot sulle piste di St. Moritz, è entrato nell’era della gestione a cura del Badrutt’s Palace Hotel.

El ParadisoIl leggendario Badrutt’s Palace Hotel, situato a 1.800 m tra le suggestive cime di St. Moritz, ha portato in quota il suo eccellente servizio, l’impareggiabile proposta gastronomica e l’intrattenimento after-hour con il rinnovato ristorante e club El Paradiso, aperto a febbraio per la stagione invernale. Raggiungibile con gli sci, a piedi, con le racchette da neve o in seggiovia, El Paradiso offre agli ospiti la possibilità di godersi meravigliose giornate in vetta in un luogo che è al tempo stesso un esclusivo ristorante e un club inserito in uno spettacolare scenario alpino. Del resto il Badrutt’s è conosciuto a livello internazionale anche per la sua prestigiosa offerta culinaria. Da qui la decisione di prendere in gestione El Paradiso insieme alla società a conduzione familiare Kusana, rinnovando il locale con un nuovo sorprendente design e un vivace programma d’intrattenimento e mantenendo inalterati anche in alta quota l’eleganza e lo stile che contraddistinguono l’iconico hotel. Gli ospiti sono infatti coccolati fin dal momento del loro arrivo, accolti con una flûte di champagne e la El Paradisopromessa di far vivere loro un servizio personalizzato a cinque stelle con incredibile vista sulle montagne innevate. I membri del Mountain Club hanno accesso esclusivo alla lounge Gucci Paradiso, mentre i clienti esterni possono accedervi con un fee giornaliero. Gli ambienti, accoglienti e rilassanti, affacciano su uno spettacolare panorama. Il design degli interni rimane discreto, in linea con l’eclettismo elegante e contemporaneo che caratterizza il marchio. Sontuose sedie e divani in velluto rappresentano il luogo ideale per cenare, bere e rilassarsi, mentre i tappeti orientali vintage sono sovrapposti l’uno sull’altro, per regalare un effetto strutturato e accogliente. Il celebre brand francese di abbigliamento da sci Fusalp ha vestito il team del Paradiso per la stagione invernale con eleganti tute da sci, armoniosamente disegnate per assicurare massimo comfort e ottime prestazioni. Grazie all’esperienza sartoriale, Fusalp ha utilizzato fantastici materiali tecnici che si adattano ad ogni movimento del team. Santoni, con rinomata maestria italiana, ha creato invece una scarpa unica in edizione limitata per lo staff, lo scarponcino da montagna Paradiso St. Moritz, caratterizzato da una colorazione esclusiva e personalizzato con il logo Paradiso.  Il locale si sviluppa in due aree distinte, il Music Deck nella parte superiore e la High Altitude Brasserie nella parte inferiore, caratterizzate entrambe da una grandissima versatilità. Guidata dall’Executive Chef del Badrutt’s Palace Hotel, Maxime Luvara, la Brasserie in alta quota da 200 posti del Paradiso offre una versione rustico-chic della cucina locale, con una raffinata reinterpretazione dei piatti più classici. Con un’enfasi sui prodotti El Paradisolocali, l’attenzione all’alta qualità e alla tracciabilità di ogni ingrediente, il menù di El Paradiso è un inno allo stile di vita
celebrato a St. Moritz.
I punti forti del menù includono proposte classiche con un tocco di comfort food di montagna: Croque-Monsieur Fondue al tartufo nero con scaglie di formaggio d’alpeggio dell’Engadina, Caviale Golden Oscietra Reserve Du Palace, Zuppa di Ramen Noodle con pancia di maiale a cottura lenta, Insalata di patate con caviale e Lobster Roll al burro d’alga. Quanto alla cantina, ecco oltre 500 bottiglie e una selezione esclusiva di champagne. Un cocktail-menu attentamente studiato propone classici, shottini speciali e cocktail zero proof, da sorseggiare nei momenti di relax e convivialità, mentre si ascolta la musica dal vivo. El Paradiso accoglierà i suoi ospiti anche durante le stagioni estive per continuare ad offrire esperienze gourmet in alta quota (https://paradiso-stmoritz.com).

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata