È una delle più importanti novità del 2023 la prima colomba senza lattosio creata dalla Pasticceria De Vivo di Pompei, che ha scelto pellecchiella e cioccolato per arricchire il soffice impasto.

De VivoPasticceria De Vivo ha scelto il prestigioso Four Seasons Florence per un evento esclusivo di presentazione di una delle più importanti novità di questo 2023. La prima colomba senza lattosio, che entrerà a far parte della gamma di prodotti per le festività di Pasqua, è stata la sorpresa svelata nel corso dell’appuntamento “Fuori di Taste” organizzato da De Vivo nei giorni del Taste fiorentino. Un lievitato studiato nei minimi dettagli, realizzato con meticolosità e con la scelta diDe Vivo materie prime d’eccellenza come vuole la tradizione di De Vivo. La colomba “Pellecchiella e cioccolato” senza lattosio si presenta con un soffice impasto, privo appunto di lattosio, arricchito con albicocche della qualità “Pelleccchiella del Vesuvio”, vera eccellenza del territorio partenopeo considerata la più prestigiosa e dolce tra le varietà, con una polpa particolarmente dolce. Ad arricchire il lievitato di Pasqua sono le pepite di cioccolato senza lattosio Macaè 62%, monorigine De Vivobrasiliana Valrhona, mentre una glassa alle mandorle altamente selezionate ricopre la nuova colomba. “Siamo lieti di arricchire la vasta gamma dei nostri lievitati di Pasqua con una novità che risponde ad una esigenza specifica. Amiamo le sfide, ci piace distinguerci e vogliamo sempre andare incontro alle tendenze e alle necessità particolari della nostra clientela – spiega Marco De Vivo -. Questo prodotto è il frutto dell’attenzione che dedichiamo quotidianamente al mercato, ma soprattutto della costante innovazione che applichiamo per garantire sempre bontà e gusto”. La storia di De Vivo ha origine prima della Seconda Guerra Mondiale, quando nella nascente Pompei degli anni ’30 i nonni De Vivo avevano un importante e rinomato panificio in cui vigeva una regola fondamentale: l’utilizzo del lievito madre. Sessant’anni e due generazioni dopo, la stessa regola vive ancora nei lieviti della pasticceria De Vivo, oggi capitanata da Marco con l’ausilio della moglie Ester e della figlia Simona. Ubicata nella suggestiva via Roma a Pompei, la pasticceria De Vivo offre ogni giorno una vastissima selezione di prodotti tipici napoletani, fatti con passione e
De Vivo                   De Vivo
sapienza. Ma non solo, perché a completare la gamma ci sono gelati artigianali, preparati con cura utilizzando solo ingredienti freschi e naturali e una caffetteria di alta professionalità. De Vivo è presente anche con un proprio store presso il CentroDe Vivo Commerciale La Cartiera di Pompei, con i pop up store presso le stazioni di Roma Termini e Napoli Porta Garibaldi, oltre che in Rinascente Milano Duomo e Rinascente Roma Tritone. I prodotti De Vivo sono inoltre acquistabili presso oltre 450 rivenditori d’eccellenza in Italia, Luxury Department Store in Europa e sul sito online pasticceriadevivoshop.it. La colomba “Pellecchiella e cioccolato” senza lattosio è disponibile nel formato da 1 chilo (€ 40,00).