Valida alternativa non invasiva alla tradizionale chirurgia, la medicina estetica ha ormai assunto una propria connotazione che punta al pieno benessere psicofisico.

medicina esteticaTrattamenti sempre meno invasivi e al contempo sempre più efficaci e vicini ai risultati ottenuti chirurgicamente per permetterci di conservare a lungo la bellezza. È proprio questo lo scopo della medicina estetica, come spiega la dottoressa Roberta Piscitelli, medico estetico di Cerva 16 a Milano. Tra i vantaggi troviamo mani sapienti, la sicurezza dei trattamenti, le minori complicanze, i più brevi tempi di recupero e l’armonia dei risultati per donare bellezza, freschezza e giovinezza, ma senza stravolgimenti. Il tutto puntando al pieno benessere psicofisico dei pazienti. In Cerva 16, accantonando i prototipi sociali ed i convenzionali canoni di bellezza, il Medico Estetico punta infatti a costruire assieme al paziente un percorso che tenga conto non solo degli aspetti esteriori, ma anche degli aspetti psicologici ed emotivi dello stesso: insieme si formula una idea di bellezza fortemente personalizzata, puntando alla piena consapevolezza, alla valorizzazione dei tratti caratteristici e all’espressione, attraverso il corpo, della personalità del paziente. Tra i trattamenti più gettonati rientrano quelli che coinvolgono lo sguardo, uno dei principali strumenti di comunicazione: rughe e lassità cutanea in quest’area trasmettono tristezza, rabbia, stanchezza e la medicina estetica può aiutarci a migliorare i principali inestetismi di questa zona. Due i trattamenti principe: la Tossina Botulinica, che elimina/migliora e previene l’insorgenza delle rughe dinamiche del terzo superiore del volto ovvero le rughe della fronte, le zampe di gallina e le rughe glabellari tra le 2 sopracciglia; e la Blefaroplastica non chirurgica con tecnologia Plasma Exeresi per l’eccessiva lassità cutanea delle palpebre, una procedura ambulatoriale della durata di pochi minuti eseguita in anestesia locale che non prevede alcuna incisione e sutura e i cui tempi di recupero sono molto brevi, di solito pochi giorni. Così, senza bisturi e grazie alla medicina estetica, intesa anche come mezzo per aiutarci a comunicare un messaggio attraverso il nostro sguardo, possiamo trattare questi inestetismi per ottenere uno sguardo più aperto, più sereno, più rilassato, più fresco.
Info: https://cerva16.com

La medicina estetica e le metodiche per ringiovanire il volto e rimodellare il corpo sono cambiate negli ultimi anni permedicina estetica rispondere alle nuove esigenze dei pazienti. Questa tendenza ha portato allo sviluppo di nuove metodiche sempre meno invasive, ma al tempo stesso più efficaci. È il caso di Celebrity Lift®, il nuovissimo Laser Bioremodelling di Eufoton®, che combina l’utilizzo di un Energy-Based Device, un laser medicale infrarosso ad alta potenza (N.I.R) a tre cosmeceutici made in Italy, specificatamente studiati per ridurre il processo di invecchiamento e apoptosi cellulare al fine di ottenere un ringiovanimento cutaneo del viso e del corpo in modo naturale. Il trattamento non è invasivo, non ha effetti collaterali e l’emissione dell’energia del laser avviene rispettando il fototipo della pelle: più intensa per il fototipo chiaro, meno intensa per il fototipo scuro. In una sola seduta si ottiene un effetto “Glow-Up” immediato: la pelle sarà più tonica, luminosa e rivitalizzata per circa uno-due mesi. Celebrity Lift è una procedura innovativa che viene eseguita seguendo un protocollo ben preciso, ci ha spiegato il dottor Roberto Dell’Avanzato, specialista in chirurgia ed esperto in medicina e chirurgia estetica a Milano e all’Albereta Relais & Chateaux di Erbusco. Il medicina esteticatrattamento per il viso richiede circa mezz’ora, mentre per il corpo circa un’ora ed entrambi prevedono l’applicazione di cosmeceutici, che poi verranno utilizzati anche a casa dal paziente per circa un mese. Il laser medicale infrarosso permette di riscaldare lo strato dermico papillare senza danno termico, aumentando, attraverso i diversi principi attivi contenuti nei cosmeceutici, la liberazione di citochine, la proliferazione fibroblastica, la produzione di neocollagene ed elastina, la neosintesi di acido ialuronico e dei glicosaminoglicani (GAG). I due sieri realizzati per il viso, uno sviluppato per pelli giovani (Soft Face Serum), l’altro per pelli mature (Intensive Face Serum), contengono complessi di acido ialuronico, oltre a differenti principi attivi. L’acido ialuronico è una molecola naturalmente presente nel nostro organismo ed è fondamentale per la struttura della pelle dato che aumenta l’idratazione, la turgidità, l’elasticità essendo in grado di trattenere un notevole numero di molecole d’acqua. Per il corpo si applica invece Tone Up Body Cream, che migliora il tono cutaneo e il drenaggio dei tessuti contrastando la ritenzione dei liquidi e migliorando la cellulite.
Info: https://www.eufoton.com/it/

 “Vedere le mie pazienti felici, soddisfatte del proprio aspetto fisico e più sicure di sé, è davvero una bella gratificazione”, dichiara la dottoressa Alba Haya Norsa affermato medico radiologo che da molti anni ha deciso anche di approfondire una disciplina per troppo tempo considerata in un certo senso frivola ma che oggi, se praticata con serietà e competenza, contribuisce al ben essere a 360° delle persone. E anche se sono soprattutto le donne a ricorrere alla medicina estetica, è innegabile che sono sempre di più gli uomini – fra i 30 e i 60 anni – che sentono il bisogno di conservare o migliorare il proprio aspetto. La dottoressa Norsa specifica che l’obiettivo non è cambiare i connotati o gonfiare esageratamente labbra e zigomi, ma piuttosto donare al viso e al corpo un aspetto più fresco e tonico ripristinando la consistenza e l’elasticità dei tessuti. Così, dopo una visita accurata nel suo studio di Milano, il Centro Medico EOS, e dopo aver ascoltato le richieste dei pazienti, interviene in modo personalizzato utilizzando il trattamento più appropriato per ridefinire l’ovale del viso, ridare tono emedicina estetica compattezza alla pelle, migliorare i volumi, ridurre le rughe e i segni d’espressione, insomma per valorizzare il viso preservandone l’espressività e l’autenticità, o per dare al corpo tonicità e armonia. In medicina estetica il re dei trattamenti è sicuramente il filler, in grado di intervenire su molteplici imperfezioni in modo non invasivo e con un effetto naturale: è un composto di sostanze volumizzanti – principalmente acido ialuronico o acido polilattico -, che vengono iniettate nel derma per stimolare la produzione di collagene e ottenere un aumento di volume delle aree trattate.  È indicato per attenuare rughe, solchi della pelle e piccole cicatrici (come quelle lasciate dall’acne), “alzare” zigomi cadenti o poco evidenti, rendere armonioso il mento, valorizzare labbra sottili, attenuare le tipiche occhiaie dovute all’assottigliamento della pelle nella zona periorbitale. Un’altra opportunità utilizzata molto spesso è la biorivitalizzazione, ottima per idratare e rigenerare la pelle in profondità e aiutarla a ritrovare elasticità e luminosità: prevede l’iniezione di un mix di sostanze bioattive – come acido ialuronico, vitamine e minerali – nelle zone interessate del viso e del corpo. L’importante è sempre individuare il trattamento giusto per ogni paziente, affinché il concetto di “bello” rappresenti per ciascuno la possibilità ancor più importante di stare bene con sé stesso.
Info: https://studiomedicoeos.it

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata