Venezia in inverno è ancora più magica, pronta ad accogliere con tanti eventi, con il suo fascino leggendario e con un’ospitalità fuori dai comuni standard.
Venezia in inverno       Venezia in inverno
Passeggiare tra calli silenziose avvolte dalla nebbia, attardarsi nei musei per visitare una nuova mostra senza fretta o dedicarsi allo shopping fra le boutique di grido e le botteghe artigianali. Vivere Venezia in inverno significa anche scoprirne tutto il fascino segreto prima dell’esplosione di euforia, colori ed eventi del Carnevale. Il 5 gennaio ha avuto inizio la stagione dei saldi: oggetti particolari, manifatture tipicamente locali o anche le proposte delle grandi marche qui sono a portata di mano. Le botteghe in zona Dorsoduro e Rialto propongono l’artigianato veneziano più nobile, come gioielli in vetro soffiato, stoffe preziose, maschere e specchi. Mentre il Fondaco dei Tedeschi, elegante palazzo veneziano adiacente il ponte di Rialto trasformato in store di lusso, permette di realizzare tantissimi desideri, compreso quello di una vista spettacolare della città dall’ultimo piano dell’edificio. Gli appassionati d’arte hanno invece tempo fino al 27 gennaio per visitare la mostra “Peggy Guggenheim. L’ultima dogaressa, un’occasione per scoprire tutto ciò che la mecenate,
Venezia in invernocollezionista e filantropa americana ha fatto durante il suo lungo soggiorno lagunare, dal 1948 al 1979. Fino al 16 febbraio, il “Novecento a Palazzo Franchetti propone uno speciale excursus fra l’arte del XX secolo, dal futurismo al Bauhaus, e dalla metafisica di De Chirico al surrealismo, che vuole essere al tempo stesso una riflessione sull’arte del secolo breve e una domanda sul futuro dell’espressione artistica stessa. Da sabato 8 febbraio prenderà poi il via il colorato Carnevale di Venezia, uno dei più famosi al mondo e per due settimane la città si animerà di appuntamenti, feste, maschere e balli: dal volo dell’Angelo in Piazza San Marco fino all’incoronazione della Maria del Carnevale 2020 e lo “Svolo del Leon” di Martedì Grasso, 25 febbraio. Privilegiati punti di partenza per vivere Venezia sono l’Hotel Saturnia & International, situato in calle Larga XXII Marzo, a pochi passi da San Marco e l’Hotel Ca’ Pisani, nei pressi dell’Accademia. Il primo con i suoi soffitti affrescati, i marmi antichi, gli intarsi in legno scuro e un’allure di atri tempi. Il secondo con arredi art decò e richiami al futurismo. A chi desidera soggiornare nella Serenissima in questa stagione, i due hotel di proprietà della famiglia Serandrei propongono il codice-sconto WINTER del 15% (valido fino a tutto marzo) da utilizzare al momento della prenotazione effettuata direttamente sui siti www.hotelsaturnia.it e www.capisanihotel.it.
Venezia in inverno       Venezia in inverno

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata