Si è conclusa con il Final Party del 19 giugno e con numeri da record l’edizione numero 10 della kermesse ticinese che ogni anno porta grandi Chef da tutto il mondo nelle strutture del Canton Ticino.
60 stelle Michelin, oltre un mese e mezzo di appuntamenti, 24 eventi che hanno sempre fatto il tutto esaurito, più di 2800 persone coinvolte e soprattutto grande cucina.
Per il secondo anno consecutivo, il Ticino ha avuto l’onore di ospitare il numero uno al mondo secondo la classifica The World’s 50 Best Restaurant: Massimo Bottura, che ad Ascona ha raccontato la sua storia di uomo e di cuoco sempre più indirizzata all’etica. Entusiasmo e cucina gourmet anche per tutti gli altri appuntamenti con gli Chef internazionali a tre stelle Michelin
(Thomas Bühner, Annie Féolde, Pascal Barbot, Niko Romito, Peter Knogl, Enrico Cerea, Christian Bau, Jonnie Boer ed Eric Pras), oltre ai vari appuntamenti con le serate dedicate alle donne, il pranzo a base di pesce al Castello di Morcote e i tanti eventi collaterali pensati per aprire le porte dell’enogastronomia d’eccellenza ad un pubblico sempre più ampio.
Archiviata l’edizione dei record, S.Pellegrino Sapori Ticino pensa già al futuro, noi intanto ci godiamo questa fotogallery.
Credits: Saporiticino 2016