Da Bisol le due espressioni estreme del vigneto più prezioso d’Italia, il Cartizze

bisol bisol

Bisol offre ai winelovers due versioni di Cartizze, dal più tradizionale al più innovativo: il Cru Cartizze e il Private Cartizze. Due interpretazioni profondamente diverse che esprimono al meglio l’unicità della collina del Cartizze. Il Cru Cartizze, spumante amato per il suo fine perlage ed elegante fresca morbidezza, e il Private Cartizze, spumante extra brut a rifermentazione in bottiglia proposto in edizione limitata, hanno ricevuto importanti riconoscimenti internazionali. Bisol coltiva direttamente il podere situato sulla zona sommitale della collina del Cartizze, il più costoso vigneto da bollicine al mondo, perfetto esempio della passione per la viticoltura eroica che Bisol tramanda da 21 generazioni sin dal 1542.

PRIVATE CARTIZZE DOCG Extra Brut 2013

Metodo Classico – Rifermentato in bottiglia – Non dosato

Frutto di lunghe ricerche in campo enologico, nasce dopo 21 mesi di affinamento in bottiglia: uno spumante elegante, evoluto, persistente e particolarmente longevo. La rifermentazione in bottiglia rappresenta la strada più interessante per esaltare le particolarità del Cartizze. È un grande vino da apprezzare a pasto, dove sprigiona al palato la sua elegante ed infinita personalità.

CRU CARTIZZE DOCG Dry 2016

Metodo Martinotti – Rifermentato in acciaio

Giallo paglierino, con luminosissimi riflessi che virano da tinte pastello a tonalità dorate, questo Cartizze rimanda a una interessante intensità e ricchezza cremosa. Il suo approccio olfattivo è caratterizzato da una complessità di freschi profumi, dai frutti a polpa bianca, agli agrumi, alla pesca e l’albicocca, toccando le florealità dei sentori di rosa, con una nota di mandorla.

bisol bisol

 

Post correlati