Per Belvilla il futuro della rental economy è tech: mette al primo posto l’esperienza degli utenti e annuncia il self-onboarding per i proprietari di case.
belvilla       belvilla
Belvilla, uno dei principali player europei nel mercato delle case vacanze, spiega le nuove funzionalità della sua piattaforma di booking, che consente l’accesso a oltre 2.900 case vacanze sul territorio italiano e che ha attirato nell’ultimo anno 5.000 nuove proprietà in tutta Europa. Dal 2019 il brand fa parte di OYO Vacation Homes (OVH), leader europeo nell’affitto di case vacanza. Un’acquisizione che ha permesso a Belvilla, realtà dalla quarantennale esperienza nell’holiday renting, di dotarsi di tecnologie sempre più all’avanguardia dedicate sia agli ospiti che ai proprietari di casa. Grazie a OVH, Belvilla è oggi la prima piattaforma full-service al mondo a offrire un pacchetto di tool digitali che garantiscono alti standard di flessibilità e personalizzazione a ospiti e proprietari. Consapevole della nuova realtà e di un mercato che privilegia prenotazioni online e un turismo di prossimità preferibilmente nella propria bolla famigliare, Belvilla continua a investire sullo sviluppo della propria piattaforma con migliorie e collaborazioni al fine di soddisfare sia gli utenti, semplificando la ricerca della casa vacanza ideale, sia i proprietari di casa, ai quali offre uno strumento di gestione self-service migliorato, pratico, veloce e affidabile, ideale per massimizzare i profitti della propria seconda casa in totale autonomia. Tra le migliorie apportate alla piattaforma di booking, spicca un algoritmo potenziato con la possibilità di visualizzare ancora più opzioni in linea con i criteri di ricerca selezionati, ampliando così il ventaglio di date e case disponibili. Il sito di Belvilla è ora in grado di mostrare all’utente non solo soluzioni con soggiorni a partire dalla data di check-in selezionata, ma anche case nelle vicinanze, disponibili da uno a tre giorni dopo rispetto alla data di check-in inserita. Questo sistema garantisce all’utente di avere sott’occhio più scelta e un numero
belvillamaggiore di proposte in linea con le proprie preferenze, nonchè di avere la possibilità di comparare più soluzioni in località vicine a quella selezionata, in un più ampio range di date. Altre migliorie includono una nuova interfaccia grafica, la riduzione dei tempi di caricamento del 30%, la possibilità di confrontare diverse case prima di fare una selezione, il login rapido tramite facebook o google, immagini in alta definizione e contenuti chiari e trasparenti sulle policy di cancellazione attualmente in vigore. Gli ospiti possono inoltre riprogrammare i loro viaggi, ottenere dettagli su pagamenti e rimborsi e ricevere i documenti rilevanti per la loro prenotazione direttamente dall’app o dal sito web. Infine, Belvilla ha avviato una partnership strategica con il provider di servizi finanziari online Klarna per offrire all’utente maggiore flessibilità, con tutta la comodità dei pagamenti virtuali e la possibilità di rateizzare il pagamento nei 3 mesi successivi la vacanza. Tra le novità per i proprietari spicca invece il programma di Self-Onboarding, con cui i nuovi proprietari possono registrarsi e inserire il proprio immobile sulla piattaforma direttamente da computer o da smartphone con una modalità autonoma totalmente virtuale che prevede anche la firma del contratto digitale. E attraverso il portale My Belvilla, disponibile sia tramite App sia da sito web, i proprietari possono osservare con facilità l’andamento delle prenotazioni, consultare il resoconto dei pagamenti con gli importi in entrata per ogni prenotazione, bloccare o sbloccare il calendario e modificare in autonomia descrizioni e immagini della proprietà. Insomma, tutti sistemi flessibili che si adattano alle esigenze dei proprietari di casa e degli utenti in un momento storico in cui le disposizioni governative sugli spostamenti cambiano rapidamente.
belvilla       belvilla

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata