La rinomata cantina abruzzese Masciarelli Tenute Agricole rafforza il suo rapporto con Milano con uno spazio multifunzionale progettato dall’architetto d’interni Alberto Nespoli di Eligo Studio.

MasciarelliSi trova al primo piano di Corso Magenta 30 ed è uno spazio multifunzionale che funge da pied-à-terre per i referenti della cantina: luogo di lavoro, ideale per meeting, degustazioni ed eventi stampa, ma anche di condivisione per tutti gli amici. La nuovissima Casa Masciarelli porta anche a Milano i valori dell’arte e della bellezza che da sempre sono propri dell’azienda vitivinicola nata nel 1981 dall’intraprendenza di Gianni Masciarelli, figura simbolo dell’enologia abruzzese e grande innovatore, che con il suo operato ha contribuito a far conoscere e valorizzare i vini del territorio, posizionando l’Abruzzo tra le regioni italiane più importanti a livello enologico. Dal 2008 l’azienda, con sede a San Martino sulla Marrucina (CH) fa capo a Marina Cvetic Masciarelli, compagna di vita e di lavoro di Gianni, e alla figlia Miriam Lee Masciarelli. Ambasciatrice in Italia e nel mondo dell’eccellenza dei vini abruzzesi, Masciarelli Tenute Agricole conta 7 linee di
Masciarelli          Masciarelli
prodotto, per un totale di 22 etichette, con una produzione annua di oltre 2 milioni di bottiglie e un export che raggiunge 58 Paesi. L’ambiente di Casa Masciarelli a Milano si compone di una sala da pranzo, una zona living e un’ampia cucina scenografica con un’isola dedicata alla performance: è lo chef-table, dove avvengono le degustazioni e gli show- cooking, ideale anche per foto e video shooting grazie alla possibilità di girare attorno all’importante piano. Questo volume laccatoMasciarelli crema è ispirato alla pianta del Pirellone di Gio Ponti. Un tributo alla città ospite e al senza tempo. Per gli interni sono stati prediletti materiali e tonalità calde ed intense come burgundy, cioccolato e crema: il grassello di calce alle pareti dialoga con il cuoio degli arredi e il legno naturale delle travi. Le eleganti boiserie, con porte e ante “a scomparsa”, celano nicchie e ripiani dove sono messe in risalto le preziose etichette Masciarelli. La scelta sapiente di luci tenui, sui toni del bianco, crea un’atmosfera rilassata e accogliente. Il design è stato curato da Alberto Nespoli, co-founder di Eligo Studio, su espressa richiesta di Miriam Lee Masciarelli, Brand Manager dell’azienda, per la “comune visione di valori quali l’estetica e la ricerca del bello in tutte le sue forme artistiche”. E, come sottolineato dal designer, il risultato è “un progetto sartoriale a quattro mani che combina in perfetta sintesi l’estetica, l’etica, la passione, la cultura locale e la tradizione”.
(Ph Credits @HelenioBarbetta)

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata