Tra gli itinerari proposti dal Centro Velico per agosto, una settimana nel Mar Tirreno alla scoperta delle Isole Pontine e Flegree, con possibilità di raggiungere anche le Eolie e la Sardegna.
Mar Tirreno       Mar Tirreno
Questa estate il Centro Velico Horca Myseria, da oltre quarant’anni punto di riferimento per la diffusione della vela in Italia, propone diverse opportunità nei mari che circondano la nostra penisola. La vela, sport a rischio zero per il CONI, sarà ancor di più un toccasana nei prossimi mesi e la formula che sta incontrando maggior successo è la prenotazione in gruppo precostituito o in famiglia. Un gruppo di amici fidati o un nucelo familiare che in poche ore di viaggio si trovano a tu per tu con i luoghi più suggestivi, veleggiando tra coste e isole incantevoli, calette mozzafiato, scoprendo baie e anfratti che il mondo intero ci invidia. Tra gli itinerari proposti, eccone uno davvero stupendo al centro del Mar Tirreno con una barca Top per trascorrere giornate meravigliose in pieno relax a bordo di uno dei tre splendidi yacht a vela, l’Oceanis 48 di Beneteau. Gli arcipelaghi delle Pontine e Flegree si prestano splendidamente alla navigazione a vela. Prima, all’orizzonte delle Pontine, la verde Zannone, parte viva del Parco Nazionale del Circeo, poi Palmarola con le rocce vulcaniche multicolori e le acque trasparenti e profonde. E quindi Ponza, tra gli approdi più belli del Mediterraneo con il delicato semicerchio di case rosate che rende indimenticabile l’arrivo dal mare. A poche miglia Ventotene, con l’antico porto Romano scavato nel tufo ancora praticabile. E se non bastasse, si navigherà lungo la Costiera Amalfitana e a seguire si veleggerà tra le affascinanti Flegree Ischia e Procida e l’Isola Azzurra, Capri, tra le perle del Mar Tirreno. Per chi sceglierà la Crociera della durata di due settimane ci sarà inoltre la possibilità di raggiungere le coste della Sardegna orientale oppure le Isole Eolie: Lipari, Vulcano, Stromboli, Panarea, Salina, Alicudi, Filicudi.
Mar Tirreno8 /15 agosto e 15/22 agosto: partenza da Procida e sbarco a Pozzuoli € 1190,00.
8 /22 agosto € 2150,00.
Imbarco: sabato ore 18.00
Sbarco: sabato ore 9.00 (con rientro obbligatorio in marina la sera precedente lo sbarco)
Barca: Oceanis 48 Beneteau – metri 14.50 – 5 cabine + 3 bagni
Le quote comprendono: uso dell’imbarcazione, tender e fuoribordo.
Le quote non comprendono: viaggio per/dal porto d’imbarco/sbarco, cassa comune che solitamente si raccoglie a bordo tra l’equipaggio (Skipper escluso) per sostenere il costo di carburante, cambusa, spese portuali di imbarco/sbarco e durante la crociera.
(info: horcamyseria.it).
Mar Tirreno       Mar Tirreno

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata