COMO Castello Del Nero, il castello del XII secolo situato all’interno di una proprietà di 3 ettari tra le dolci colline della regione del Chianti, estende la sua apertura al 1° Dicembre, consentendo agli ospiti di vivere lo splendore autunnale della Toscana attraverso nuove esperienze.

ChiantiImmersi nell’ambiente autunnale della proprietà, grazie all’esperienza diretta dei ricchi prodotti della regione, gli ospiti di COMO Castello Del Nero possono vivere esperienze uniche che includono una masterclass sulla vinificazione del Chianti eChianti un’esperienza di raccolta dell’olio d’oliva, oltre a una speciale celebrazione del Thanksgiving americano con un corso di cucina guidato dallo Chef stellato Giovanni Luca Di Pirro.

Green Gold

La Toscana è una delle regioni produttrici di olio più apprezzate in Italia e l’esperienza Green Gold- Oro Verdedi COMO Castello Del Nero è pensata per accompagnare gli ospiti attraverso le fasi della produzione di olio extra vergine di oliva. La giornata prevede una degustazione di olio d’oliva per conoscere la variazione dei
Chianti          Chianti
sapori, una passeggiata guidata attraverso la tenuta per scoprire il processo di produzione e la possibilità di provare la raccolta dell’olio da un ulivo. È incluso anche un picnic in vigna e gli ospiti possono riassaporare la giornata con quattro bottiglie del proprio olio da portare a casa (da € 550,00 fino al 13 Novembre|soggiorno non incluso).

Quante stelle in cucina!
Avrà luogo il 22 novembre una specialissima cena a 4 mani all’interno del ristorante La Torre, 1 Stella Michelin. Accanto all’Executive Chef Giovanni Luca Di Pirro sarà presente chef Gaetano Trovato del ristorante Arnolfo, 2 Stelle Michelin a Colle Val D’Elsa. La serata, aperta anche agli ospiti esterni, sarà un omaggio ai prodotti e alla cucina del territorio in chiave contemporanea ma anche un’occasione di confronto tra stimati colleghi divertendosi tra vecchi amici. Tra i piatti che i due chef proporranno in menù ci sono l’Astice blu con cime di rapa, crocchetta di ricotta del Mugello e caviale Asetra firmato da Giovanni Luca di Pirro e Scampo, foie gras, passion fruit, firmato da Gaetano Trovato.

Thanksgiving in ToscanaChianti
La classica tradizione americana del Thanksgiving rivive quest’anno a Castello del Nero e include una rigenerante pausa di tre
notti nel resort. Sotto l’occhio vigile dell’Executive Chef stellato Giovanni Luca Di Pirro, gli chef in erba possono imparare a padroneggiare l’arte della cucina italiana durante una lezione pratica. A completare l’esperienza dei prodotti di stagione anche una degustazione di vini del Chianti e una caccia al tartufo. Inoltre, giovedì 24 Novembre sarà organizzato uno straordinario Thanksgiving in stile italiano (da € 3270,00 in camera doppia).
Info: www.comohotels.com

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata