Il rientro dalle vacanze è sempre un po’ traumatico. Lo stress per il ritorno al tran-tran quotidiano rischia di ripercuotersi sulla pelle e sui capelli, già provati dalle esposizioni solari e dai rituali di bellezza discontinui tipici dei mesi estivi. Per riprendere in mano la situazione basta munirsi di una buona dose di pazienza e ritagliarsi un po’ di tempo. La differenza la faranno i prodotti giusti utilizzati in maniera corretta e con costanza.

Pre-Pack Aria Setificante e Volumizzante è un impacco per capelli in cui l’azione protettiva e nutriente del burro di karitè si unisce alle proprietà volumizzanti, rinforzanti e lucidanti della polvere di nagarmotha. Il mix di oli di soia, lino, sesamo e germe di grano ristruttura, lucida e protegge le lunghezze, il kapoor rinforza il fusto mentre la spirulina verde dona volume e leggerezza. Contiene infine SymHair® Shape & Color, che doma il crespo, protegge i capelli colorati, rinforza e riduce la rottura del fusto. Lammask è invece un impacco levigante, ricostituente e modellante con effetto laminazione da utilizzare sui capelli asciutti prima dello shampoo e lasciare in posa per circa 40 minuti per facilitare la piega liscia. Si utilizza anche sui capelli ricci come maschera (dopo shampoo e balsamo) per lo styling (anarkhiabio.com).

 

Siero con acido ialuronico a tre pesi molecolari reidratato in estratto di mirtilli concentrato al 20%, Hyablueronic si usa quotidianamente, prima della crema o da solo, per una piacevole sensazione di pelle idratata rimpolpante (antoscosmesi.it).

Più che mai dopo la continua esposizione solare estiva, la pelle del corpo ha bisogno di essere pulita dalle cellule morte, idratata e tonificata in profondità. Tre facili step utilizzando in sequenza la Spazzola Dry Brush prima della doccia, il Bagnodoccia all’Amido di Riso e infine la Crema Rassodante Corpo, contraddistinti da componenti naturali e formule galeniche (drstuani.it).

Per chi ancora può godere degli ultimi raggi solari e mantenere una duratura e sana abbronzatura, la Crunchy Mousse Doposole a base di aloe vera, vitamina C e caffeina idrata e rigenera donando un forte potere antiossidante ed elasticizzante a tutto il corpo ed una efficace azione lenitiva. Siero biotech è invece un trattamento intensivo per viso, collo e décolletè che idrata, contrasta la formazione di rughe e svolge un’azione antiossidante che agisce sugli strati più profondi della pelle (drjuricosmetics.it).

Precious Lift Ampoules è un lussuoso booster intensivo (14 giorni) a base di attivi funzionali ad azione liftante, tonificante, elasticizzante e antiage. La sua formula dalle proprietà rimpolpanti e illuminanti idrata e nutre. Oro colloidale, peptidi, polvere di diamante in sinergia con attivi ad azione botox-like agiscono per contrastare l’invecchiamento e donare compattezza e luminosità. Acido ialuronico a triplo peso molecolare e calcium ketogluconate stimolano la produzione di

nuovo collagene e migliorano l’elasticità cutanea, preservando il tessuto connettivo e rivitalizzando anche le pelli più spente. Il mix di vitamine in forma liposomiale A, E, F, C permette un’efficacia antiossidante e rigenerante. Il fermentato di avena naturale mantiene l’equilibrio del microbiota cutaneo, svolgendo un’azione idratante ed esfoliante. La texture leggera e delicata, a effetto lifting immediato, dona un aspetto radioso e tonico (etereacosmesi.it).

Maschera viso riequilibrante a base di torba, Ilmatar è un prodotto da risciacquo pensato per una pulizia del viso accurata, per idratare e migliorare la grana di tutti i tipi di pelle. Formulata con ingredienti naturali, rispettosi dell’ambiente e del microbiota cutaneo, è venduta in un pratico formato monodose da 10ml, perfetto per i viaggi e per garantire un prodotto sempre pronto all’uso (lacebeauty.it).

Sieri attivi 2.0 – Ozonides è formulato con pregiati oli ozonizzati e interviene sulla struttura cutanea svolgendo una doppia azione: microcircolatoria – con miglioramento dell’ossigenazione della pelle e protettiva e riparatrice cellulare, con alta capacità antiossidante. Adatto a tutti i tipi di pelle, in particolare per pelli spente, stressate e irritate (mc2cosmetics.com).

Siero di bellezza naturale con alta concentrazione di ingredienti bio certificati, idratante, ricostituente del film idrolipidico della pelle e lenitivo per tutti i tipi di pelle,  Hydra Calm Hydrolipidic Balance Serum contiene moringa oleifera, elicriso ed estratto puro di laminaria ochroleuca, dalle proprietà antinfiammatorie e immunostimolanti; inibisce la formazione delle Metallo Proteinasi (MMP) causate da danni infiammatori e aiuta il microbioma della pelle. Efficace antiossidante, minimizza i danni accumulati dalla pelle durante l’esposizione al sole, all’inquinamento e ai raggi blu (wbcosmetics.com).

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata