Lo sviluppo stilistico della nuova collezione Tako di Conte Group è frutto della collaborazione con i designer Setsu & Shinobu Ito insieme a Leonardo Mercurio.

TakoRealizzata con l’utilizzo di diversi materiali come legno, marmo, metallo, tessuto, pelle e vetro, la collezione Tako è composta da diversi elementi: un letto, un armadio freestanding che può essere anche interpretato come mobile bar, uno scrittoio, una specchiera e due tipologie di comodino. Punto di riferimento a livello internazionale per artigianalità e innovazione Made in Italy, Conte è l’evoluzione di un’azienda familiare che da quasi trent’anni è impegnata nella produzione di prodotti di alto livello destinati principalmente al comfort e alTako riposo: letti, complementi d’arredo per la zona notte e una gamma custom di letti
tessili che sottolinea la sapienza artigianale di un’azienda dedita a rendere il
sonno un sogno. Ma non solo: chaise longue, poltrone, pouf, panche, scrittoi, tavolini e specchi completano l’arredo della camera da letto. Il designer Leonardo Mercurio, da sempre attratto dallo stile minimalista giapponese, ha disegnato per Conte la collezione Tako in collaborazione con Setsu Ito e Shinobu Ito, coppia di designer giapponesi che vive e lavora a Milano dal 1997. L’intenzione è quella di esprimere l’unione tra Giappone e Italia unendo design minimale, dalle forme morbide e naturali, ed eleganza italiana. Il minimalismo delle linee evoca la contrapposizione geometrica del quadrato e del cerchio, che rappresentano simbolicamente la razionalità, la passione e la loro coesistenza. Il concept si basa sull’impiego di queste due forme, che generano curve sinuose e smorzano ogni rigidità.
Il flagship Conte si trova a Milano in via Senato 45 (contebed.it)
      tako

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata