La catena alberghiera 100% maldiviana annuncia la riapertura del Sun Siyam Pasikudah, boutique resort 5 stelle sulla costa orientale dello Sri Lanka.

Sun SiyamParticolarmente apprezzato dalla clientela europea grazie al suo posizionamento “lusso accessibile”, il Gruppo maldiviano conta cinque resort in differenti atolli maldiviani, Sun Siyam Vilu Reef, Sun Siyam Iru Veli, Sun Siyam Olhuveli, Sun Siyam Iru Fushi – premiato con il Gold Award as Leading All-Inclusive Resort al South Asian Travel Awards (SATA) 2023 e insignito del prestigioso International Sustainable Award promosso da Luxury Lifestyle Awards – e l’ultimo nato Siyam World. Inoltre, dopo i lavori di ristrutturazione ha riaperto il 17 novembre il Sun Siyam Pasikudah, sulla costa orientale dello Sri Lanka. Raggiungibile via terra da Colombo o con volo di 35 minuti in idrovolante fino a Batticaloa (transfer di 45 minuti via terra) il boutique hotel 5 stelle si trova lungo la costa e offre 34 eleganti unità abitative moderne e arredate con cura – denominate pavilion – che si affacciano sul giardino, con piscina privata fino al Grand Beach, sulla spiaggia, e con piscina di quasi dieci metri di lunghezza in ardesia. I viaggi combinati tra Sri Lanka e Maldive, con scelta tra uno dei cinque resorts nell’arcipelago dell’Oceano Indiano, rappresentano un’ottima soluzione per i viaggi di nozze, con abbinamento diSun Siyam soggiorno culturale in Sri Lanka e mare alle Maldive. Per quanto riguarda la ristorazione, il boutique resort propone diversi ristoranti, come il The Cellar, la più grande cantina sulla costa orientale del paese, che offre piatti gourmet abbinati a una selezione di vini di annata. Al Medium Rare, ristorante all’aperto con vista sulla baia, si assaggiano frutti di mare e crostacei alla griglia. Il Saltwater Bar prepara tantissimi freschi cocktail, mentre al Latitude, affacciato sull’oceano, si possono gustare piatti tipici dello Sri Lanka, tra cui uno speciale di lenticchie. Qui si può provare una nuova esperienza insieme allo chef, che conduce l’ospite nel mercato locale per scegliere i migliori prodotti e le spezie più fragranti. Al rientro in resort il team in cucina trasformerà gli ingredienti in un menù per un pranzo su misura, rivelando i segreti per creare da zero i deliziosi piatti dello Sri Lanka. Gli ospiti possono approfittare della grande piscina a sfioro per rilassarsi, mentre i bambini hanno a disposizione un’area dedicata comprensiva di piscina. Per chi desidera svagarsi praticando sport, ci sono il tennis e il badminton, uno degli sport principali praticati nel Paese, con istruttori a disposizione e
Sun Siyamuna palestra. Tra le attività acquatiche, si può esplorare la barriera corallina naturale ammirando pesci e coralli, approfittare del diving con istruttori esperti o provare il jet ski, il kayak o la barca a vela lungo la baia. Non manca la SPA, che offre tradizionali massaggi ayurvedici e trattamenti di bellezza e ringiovanimento della pelle del viso e del corpo. Per chi ama la musica c’è anche una sala karaoke, attività tornata di gran moda. Per gli sposi in luna di miele, si organizzano cene romantiche a lume di candela sulla spiaggia e servizio in camera. Il punto di forza di Sun Siyam Pasikudah è sicuramente la posizione perché consente di raggiungere alcune delle attrattive più importanti dello Sri Lanka. Si possonoSun Siyam visitare le sorgenti termali di Mahaoya, osservare le balene al largo della costa di Trincomalee, vedere il Parco Nazionale di Minneriya, famoso per le mandrie di elefanti e per le diverse specie di uccelli, bufali, coccodrilli e leopardi. Gli appassionati di arte e cultura possono visitare il sito archeologico di Polonnaruwa, una meraviglia archeologica con tombe, templi e sculture in pietra, o lasciarsi incantare dal tempio rupestre di Rangiri Dambulla, Patrimonio Umanità UNESCO, risalente al II secolo a.C. E vedere l’iconica Roccia di Sigiriya, un’antica fortezza maestosa in cima a una roccia imponente.

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata