Fitness, sana alimentazione, salute mentale, relax. Il benessere psico fisico si può conquistare anche in viaggio, basta scegliere la destinazione giusta e fare tesoro degli insegnamenti.

BenessereUna ricerca rivela che il 73% dei viaggiatori pianifica viaggi per migliorare la salute mentale, fisica o emotiva e l’88% dei viaggiatori pianifica di spendere di più in viaggi benessere nel corso del 2024 rispetto agli anni precedenti (*). Per aiutarci a seguire il Wellness Trend, The Leading Hotels of the World – LHW ha curato un elenco dei soggiorni e delle esperienze benessere migliori per il Nuovo Anno.

Germania
L’esperienza benessere allo Schloss Elmau coinvolge il corpo, la mente e l’animaBenessere ed è incorniciata da vette spettacolari, foreste lussureggianti e ruscelli impetuosi. In evidenza, l’Healing Dance Retreat, un programma creato per ringiovanire e rinvigorire attraverso il potere curativo della danza e dello yoga per rafforzare la concentrazione, la coordinazione e la gioia. La danza è una “medicina” che rigenera le cellule cerebrali, riduce lo stress e ci mantiene giovani. La SuryaSoul® Healing Dance di e con Sabine Zweig e Philippe Beaufour combina elementi di danza, tao, yoga e meditazione. Sono disponibili anche altri ritiri specializzati ed esperienze Spa e yoga tradizionali.

BenessereStati Uniti
Carillon Miami, pluripremiato resort fronte mare di sole suite, si trova lungo leBenessere rive di sabbia bianca di North Beach, Miami. Incentrato sul “lusso del benessere”, con una Spa di 6500 metri quadri, un elenco invidiabile di lezioni ricreative e una serie di risorse sanitarie integrative, Carillon offre anche “The Restorative Sleep Experience”. È infatti l’unico hotel al mondo a disporre dello “Smart Bed Bryte Balance™” alimentato dall’intelligenza artificiale, presente in ogni appartamento di lusso per garantire il sonno migliore agli ospiti.

Svizzera
BenessereRecentemente rinnovato, il Grand Resort Bad Ragaz è situato ai piedi delle AlpiBenessere svizzere. Progettato in uno stile moderno e fresco, riflette la bellezza naturale circostante e i fiumi termali che attraversano le sue valli da secoli. Focalizzato sul benessere, il Resort offre programmi personalizzati per ogni esigenza ed obiettivo attraverso una gamma di piani nutrizionali su misura che aiutano a rivedere e ricalibrare le proprie abitudini alimentari non solo durante il soggiorno ma anche dopo il ritorno a casa. Gli ospiti possono anche usufruire di tutti e tre i resort The Grand, combinando sei ristoranti Michelin e uno Green Star, vari altri programmi di salute e benessere e la Thermal Spa by Sisley.
BenessereAl Baur au Lac, sul Lago di Zurigo, il performance coach di Formula 1 Mark Arnall ha ideato un programma guidato di allenamento e recupero per combattere il jet lag, mantenersi in forma e migliorare l’alimentazione.Benessere Inaugurata nel 1844 da Johannes Baur, la struttura ha ospitato numerosi eventi storici, tra cui la prima mondiale di Die Walküre di Wagner e la concezione del Premio Nobel per la pace all’interno dell’hotel da parte di Bertha von Suttner. Oggi rimane lo stesso, con un cast di reali, attori e musicisti attratti dal Grande Dame Hotel per il suo servizio discreto, le viste mozzafiato, il parco privato in riva al lago e la vicinanza ai siti storici di Zurigo. Delle quattro sale da pranzo, il ristorante all’aperto Terrasse è il punto caldo estivo della città dove la gente del posto e gli ospiti si affollano per socializzare con pasti leggeri, cocktail e viste spettacolari.

BenessereThailandia
Aleenta Retreat Chiang Mai
, struttura 5 stelle Lusso avvolta da boschi ombreggiati ai piedi di una collina a pochi passi dall’antica città di Chiang Mai, offre un menu di programmi di benessere olistico della durata dai 3 ai 21 giorni che incorporano ambienti naturali e templi. Gli ospiti possono usufruire di lezioni giornaliere gratuite di yoga, Qi Gong, meditazione e consapevolezzaBenessere insieme a rituali come la cerimonia di illuminazione quotidiana. Tutto questo è arricchito da cucina sana e corsi di cucina benessere, piani personalizzati guidati da nutrizionisti con opzioni complete a base vegetale e un “maestro guaritore” residente per raggiungere benessere ed equilibrio ottimali. Oltre alla Spa, il rifugio offre 44 camere e suite con piscina, tra cui una villa in teak con quattro camere da letto e un’elevata gastronomia presso il ristorante del resort “The Garden”, dove i menu preservano i sapori della tradizionale cucina Lanna della Thailandia settentrionale.

(*) Fonte: McKinsey & Co Survey, 2023

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata