Ha preso il via a metà gennaio la settima edizione di Gusto Montagna, che fino a Marzo vedrà impegnati nel comprensorio di Prato Nevoso sei Chef stellati. La mixology experience è firmata dal team advocacy di Compagnia dei Caraibi.

Gusto MontagnaAd aprire le danze ci ha pensato, il 19 gennaio, l’enfant prodige delle Langhe Michelangelo Mammoliti, che con il suo ristorante La Rei Natura (Serralunga d’Alba) aveva bissato in soli quattro mesi dall’apertura le due Stelle Michelin già ottenute nel 2020. Una partenza entusiasmante per la settima edizione di Gusto Montagna, la prima grande rassegna di alta cucina in quota che proseguirà con altre sei serate fino a Marzo nel palcoscenico di Prato Nevoso, in Piemonte. Ad affiancare Mammoliti e colleghi c’è Compagnia dei Caraibi, azienda leader nell’importazione e distribuzione di distillati, vini e soft drink di fascia premium e ultra-premium provenienti da tutto il mondo, nonché birre craft italiane. Bosque Gin, Whitley Neill Gin e Cognac Ferrand si alterneranno durante le serate e accompagneranno il momento aperitivo e il pairing con una portata firmata dallo chef stellato ospite. Il dopo cena vedrà protagonisti gli amari e liquori di proprietà di Compagnia dei Caraibi: Salvia & Limone e Mandragola durante gli appuntamenti firmati da Bosque Gin e Whitley Neill; le serate Cognac Ferrand prevederanno il servizio di prodotto neat anche nel dopo cena. La mixology experience sarà firmata dal team advocacy di CdC. Dietro al bancone si alterneranno durante le serate: Francesco Pirineo, Advocacy Manager, e gli Spirit Educational Specialist Domenico Dragone, Patrick Piazza ed Emanuele Russo.
Gusto MontagnaGusto Montagna                       Gusto Montagna

Il mese di febbraio vedrà impegnato Davide Marzullo, 1 Stella Michelin, Trattoria Contemporanea (Lomazzo, CO), che la seraGusto Montagna del 2 accenderà i fuochi di Baita del Verde. Il 16 sarà la volta di Enrico Marmo*, Balzi Rossi (Ventimiglia, IM) all’Osteria Le Stalle, mentre Cristina Bowerman*, Glass Hostaria (Roma) sarà allo Ski Grill il 23 del mese. L’8 marzo lo Chalet Il Rosso ospiterà Antonio Ziantoni*, Zia Restaurant (Roma). La rassegna verrà conclusa con il doppio appuntamento – il 22 e il 23 marzo – con i fratelli Enrico e Roberto Cerea, 3 Stelle Michelin con il celeberrimo Da Vittorio (Brusaporto, BG).

(Per prenotazioni: bookingpratonevoso.com/experience)

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata