Alla 18esima edizione dell’evento, andata in scena il 25 febbraio all’Hotel Principe di Savoia in conclusione della Milano Fashion Week, grandi applausi per le creazioni dei brand internazionali ed italiani selezionati come sempre da Sabrina Spinelli, brand manager di Wellness for You Fashion.

FashionUna sfilata che ha offerto emozioni d’altri tempi e consentito di vedere abiti in grado di far sentire speciale ogni donna, esaltandone la personalità. Creazioni esclusive di alta moda e abiti da sposa in bilico tra tradizione e modernità; influenze di mondi più lontani e collezioni Made in Italy con ispirazione orientale; lavorazioni attente alla sostenibilità e alla natura; gioielli realizzati secondo antiche tecniche artigianali dei secoli passati. Insomma, l’esaltazione della creatività femminile disegnata da donne per altre donne sotto la regia attenta di Sabrina Spinelli, che anche per questa 18esima edizione di Fashion Art and More International Luxury Event ha selezionato brand italiani e internazionali originali quanto lussuosi.
Abiti unici con ricami esclusivi sono quelli di Alethea Sposa, brand indonesiano che propone schiene nude e strascichi preziosi: i colori, come il rosso, il blu ed il beige sono arricchiti con ricami dorati, permettendo ad ogni sposa di sentirsi ancora più speciale.
I ricami e le applicazioni caratterizzano i capi della collezione 2024 di SoMé, ispirataFashion chiaramente dalla ricca cultura saudita: partendo da abiti dai colori vivaci movimentati da micro-ricami molto particolari si arriva a capi dalle tonalità più scure, anch’essi resi unici da applicazioni preziose.
FashionFilati preziosi come il cashmere caratterizzano invece la maglieria disegnata da Nedda Scala per la collezione Mc Home, con tonalità classiche quali nero, grigio e beige e qualche incursione nella palette dei colori più vivaci.
Stile italiano e ricerca dei tessuti dall’Oriente nella collezione Zenobia Luxury: capi versatili perfetti per ricevere gli amici per una tranquilla serata in casa o semplicemente per sentirsiFashion speciali in ogni occasione, come hanno dimostrato le modelle sfilando a piedi nudi.
Il richiamo alla bellezza della natura è il punto forte della collezione di abiti da sposa Couture firmata da Raimonda Casale per la nuova stagione. Quella di Casale é una sposa che veste di beige, ma anche di nero e rosa e che sceglie, perché no, una tuta bianca arricchita di particolari neri, conscia di non passare inosservata.Fashion
Il digitale interviene nella progettazione delle collezioni Flavia Pinello, consentendo di correggere la vestibilità e rifinire i dettagli, abbattendo sprechi e rifiuti. A volte è un blazer blu che rivela un abito corto, altre volte abiti con tessuti in organza impreziositi da lavorazioni fatte a mano tipiche della tradizione siciliana.Fashion
Grandi protagonisti i gioielli del brand Ahura, pezzi unici in bronzo e pietre naturali. Collier, orecchini, bracciali sono le creazioni di Matilde Manfredi, designer del brand, che ama definirsi un’artigiana italiana ma riesce a trasmettere allo spettatore influenze provenienti da tutto il mondo.
Fashion
Ispirata all’incontro tra la tradizione algerina e la contemporaneità è la collezione Minyara Luxury con giacchini dai colori Fashionvivaci, capi cropped illuminati da ricami preziosi e kaftani preziosi, resi ancora più unici da minuziosi ricami ed applicazioni hand-made.
FashionLe scarpe firmate BnGRS, in pelli naturali colorate a mano e suole leggerissime, in EVA (per una qualità che dura nel tempo) rendono prezioso anche il mondo dell’accessorio: si tratta di boots alti alla caviglia, stringati, colorati in pellami morbidi che parlano di allegria ma anche di comodità. Altri modelli sono per un uomo che si diverte a indossare scarpe bicolor, dal design accattivante.
Non solo pellicce, ma giacche e cappotti realizzati con capelli naturali nelle tonalità del nero, marrone e beige: questa è la moda sostenibile di Nelya Meister Switzerland. La stilista ha scelto questo materiale per tutelare l’ambiente e gli animali (compreso il suo adorato cagnolino che porta in braccio durante il défilé finale).Fashion
Infine, a rendere la luxury experience ancora più unica e speciale ci ha pensato lo sponsor dell’evento Aroma-Zone con i suoi prodotti 100% naturali per la cura e la bellezza di pelle e capelli di cui ha fatto graditissimo omaggio al pubblico.
Il prossimo appuntamento con Fashion Art and More sarà a settembre durante la fashion week woman.

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata