Tra gli eventi da non perdere alla MFW, appuntamento il 25 febbraio con Fashion Art and More International Luxury Event, che quest’anno spegne 18 candeline tra creatività, lusso e bellezza di respiro internazionale.

Fashion ArtIn concomitanza con la prossima Fashion Week di Milano torna Fashion Art and More International Luxury Event, l’evento in cui brand nazionali e internazionali si incontrano all’insegna di fashion, lusso, design e intrattenimento. Sarà nuovamente  il suggestivo ed iconico  Hotel Principe di Savoia ad ospitare la 18esima edizione dell’evento che, organizzato da Wellness for You Fashion by Sabrina Spinelli, si propone tra i più importanti e significativi appuntamenti rivolti a creativi provenienti da tutto il mondo, con la possibilità di avvicinare culture diverse, anche d’oltreoceano, eccellenze nel mondo della couture, del design e del lusso significative nel panorama internazionale. Celebrità, buyers, boutique sono tra gli invitati al Fashion Art and More, che come sempre offre la possibilità di incontrare molteplici brand, Fashion Artrisultato dell’attenta ricerca di Sabrina Spinelli, sempre guidata dalla voglia di confrontarsi con culture diverse in un mondo di colori, design, stile, originalità. Si potranno così ammirare, tra l’altro, la fusione culturale e artigianale unica e sorprendente di Alethea Official; le sete e i materiali lussuosi per i capi di Somè; l’ispirazione che nasce dal fascino di broccati di sete e velluti indiani per la creazione di Kimono dell’italiana Zenobia Luxury. E ancora, le creazioni fashion di Mc Home per vivere il lusso in tutte le sue declinazioni; l’etica e il rispetto per la natura in linea con lo spirito della collezione di Neyla Meister; il classico, il fascino e la sensualità espressi nella linea di capi di Raimonda Casale; l’inno alla bellezza multiculturale e alla diversità dell’eleganza, combinata con la raffinatezza dell’alta moda algerina, di Minyara Luxury e molto altro ancora. Tutti i brand daranno alla moda un nuovo volto ripensato, etico, differente e insolito, ma comunque e sempre elegante e femminile e la passerella sarà arricchita anche dall’arte raffinata, unica e arcaica del brand di gioielli Ahura.
Fashion ArtUn elemento irrinunciabile in Fashion Art and More International Luxury Event è l’atmosfera di eleganza e creatività che permea l’intero spettacolo – racconta Sabrina Spinelli -. Cerchiamo di creare un’esperienza unica, arricchita da dettagli curati e una presentazione spettacolare delle collezioni, contribuendo a differenziare il nostro evento nell’ambito delle Fashion Week e offrendo una piattaforma di visibilità e supporto a talenti promettenti, contribuendo così a plasmare il futuro della moda. E la moda del futuro, a mio avviso, sarà guidata dalla sostenibilità, dall’inclusività e dall’innovazione”.“La 18ª edizione di Fashion Art – conclude – sarà caratterizzata da una fusione intrigante di tradizione e modernità. Gli stilisti e creativi presenti si concentreranno su temi quali l’eclettismo, la sostenibilità e la rappresentazione autentica della bellezza in tutte le sue forme. Saranno inclusi anche elementi innovativi che renderanno l’evento ancora più coinvolgente. Con un mix di stili Arabo, Indonesiano e Italiano”.
La sfilata sarà quindi, come sempre, una collezione di marchi che per un pomeriggio intero dialogheranno tra loro in unoFashion Art scambio creativo che celebrerà le tradizioni, l’utilizzo di differenti materiali pregiati di lusso e couture, con l’attenzione ai contrasti e alle anime culturali di ogni designer e creativo, con l’esaltazione dei sogni e della libertà di espressione, dell’etica che si sposa con la femminilità, l’eleganza unita all’accurato lavoro artigianale, le creazioni che accendono i riflettori anche sul mondo dell’arte. Un invito a esplorare nuovi mondi, a esprimere al massimo la propria creatività e i propri valori etici anche per il futuro della moda.

Fashion Art and More International Luxury Event
Milano, 25 febbraio 2024 ore 16,00
Hotel Principe di Savoia

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata