Riaprirà sabato 9 marzo la terza edizione del Villaggio delle Uova con 5 week-end a tema natura che promettono divertimento per tutta la famiglia, 4 zampe compresi.

VillaggioDa sabato 9 marzo e fino a domenica 7 aprile il Villaggio delle Uova, parco a tema ubicato a San Martino Siccomario, alle porte di Pavia, si confermerà meta privilegiata per grandi e piccini grazie alle tante sorprese previste e a 5 fine settimana a tema con un comune denominatore: divertimento all’aria aperta, a contatto con la natura in un parco di oltre 35mila metri quadrati. Senza dimenticare l’ormai mitica caccia alle uova ispirata alla Easter Egg Hunt, una pratica che ha origine in tempi molto lontani quando i riti pagani seguivano il susseguirsi delle stagioni e la primavera veniva celebrata con rituali propiziatori per ingraziarsi la dea Eostre-Easter che, raffigurata come un coniglio, donava uova per simboleggiare la nascita di una nuova primavera. Protagonisti del week-end di apertura gli Alpaca, docili creature originarie del Sudamerica dal pelo morbido come seta.  In calendario anche un fine settimana dedicato alle Pecore al Pascolo (16 e 17 Marzo), mentre sabato 23 e domenica 24 il villaggio si trasformerà in un’Isola di Cioccolato per celebrare un antidepressivo naturale a cui nessuno può resistere. Per il fine settimana lungo di Pasqua (30-31 Marzo e 1 Aprile) il parcoVillaggio promette sorprese e tanta Magia mentre per salutare questa terza edizione e dire arrivederci al 2025 i protagonisti assoluti saranno i morbidi, tenerissimi, magici Conigli. Il Villaggio delle Uova è pet friendly e i nostri compagni di vita a 4 zampe sono i benvenuti, naturalmente al guinzaglio. Tante le attrazioni sempre presenti per i più piccoli di casa: trattorini a pedali, trattorini elettrici, i pedalò per navigare la Lanca, gli animali della fattoria e la casetta del mais dove nuotare e fare capriole in un “mare” davvero speciale. E ancora: animazione e laboratori creativi; il parco gonfiabile dove saltare e giocare anche se fuori piove; il labirinto; il toro meccanico; e il corn hole abbatti il barattolo dove poter misurare la propria abilità e precisione. Nel parco si trovano anche il ristorante La Lanca (prenotazione obbligatoria) e svariati food corner sempre aperti.

Il Villaggio delle Uova
Dal 9 Marzo al 7 Aprile 2024, dalle 10,30 alle 18,30
Programma Primavera 2024
09-10 Marzo: Gli alpaca
16-17 Marzo: Pecore al pascolo
23-24 Marzo: Isola di cioccolato
30, 31 Marzo e 1° Aprile: La Magia
06-07 Aprile: I conigli

VillaggioL’ingresso al Villaggio delle Uova (da 15 euro) si prenota al link https://www.puravidafarm.it/villaggio-delle-uova/   ed è gratuito per i bambini nati dal 2021 al 2024.

PuraVida Farm
Via Piemonte – Loc. La Lanca (su Google maps: Puravida, San Martino Siccomario)
27028 San Martino Siccomario (PV)
www.puravidafarm.it

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata