Se siete interessati a favolose proprietà da più di 10 milioni di euro, ecco come sono, e dove si trovano, le ville, le tenute e i castelli più esclusivi d’Italia.
ville       ville
Castelli toscani e ville super lusso con piscina in Costa Smeralda: anche se in molti potranno solo sognarle, in Italia sono in vendita delle proprietà che superano il concetto stesso di Luxury Real Estate, dal valore di oltre 10 milioni di euro. Del resto, nel mondo ci sono quasi 20 milioni di super-ricchi (Fonte World Wealth Report 2020) e a loro si rivolge Coldwell Banker Global Luxury (www.coldwellbankerluxury.it), azienda specializzata nella compravendita di properties di super lusso in tutto il mondo che ha aperto le porte alle dimore e ai casali del proprio network che superano i 10 milioni di euro. “Circa l’80% delle proprietà da 10 milioni di euro in su vengono acquistate da clienti internazionali. Le ricerche maggiori si concentrano sulle grandi ville al mare o al lago in Lombardia, Toscana, Puglia, Sardegna e Costiera Amalfitana. La maggior parte delle richieste per questa tipologia di immobili extra-lusso arrivano dagli Stati Uniti (17.9%), Germania (13%) e Gran Bretagna (12,4%)”, afferma Cassiano Sabatini, responsabile di Coldwell Banker Global Luxury – Italy. Ecco allora una panoramica sulle proprietà più “intriganti”:
Villa Arzachena a Porto Cervo (15.000.000) – Con una vista panoramica sul golfo e sulle isole Mortorio e Soffi,  è sicuramente una delle ville più accattivanti. La proprietà dispone di 5 lussuose camere da letto con bagno en suite, ognuna con accesso privato agli spazi esterni. Fiore all’occhiello della Villa è l’area esterna con una doppia piscina a sfioro a 5 stelle con cascata relax, stelle luminose a fibra ottica e sistema di riscaldamento, area lounge panoramica con vista a 360 gradi sulla baia e su Porto Cervo. Tra i plus, anche un cinema unico, un bellissimo centro benessere con sauna finlandese e palestra all’aperto dotata di sistema di nebulizzazione.
ville       ville
Casale a Barberino Tavarnelle (13.400.000) – La Tenuta, situata nella zona di produzione del Chianti, è una delle più antiche in Toscana ed è appartenuta alla famiglia Gherardini. Nel XV e XVI secolo, la proprietà fu trasferita ai Catellini da Castiglione, ai Pitti e, in ordine di successione, agli Ughi e ai Ghibellini. Completano il casale la presenza di antiche tombe etrusche e di una vista a 360° su tutte le vallate circostanti. La Tenuta si estende per un ampio territorio comprendente molti ettari di terreno, con diverse destinazioni colturali come vigneti e ulivi e per finire una cantina di oltre 1000mq.
Appartamento a Roma Parioli (Trattativa riservata) – Posto al quarto piano di un’esclusiva villa romana, questo appartamento di oltre 600 mq, unico a Roma per vista, alti standard costruttivi ed eleganza, si trova nel verde della collina di Monti Parioli. Una splendida loggia con grande trifora e panorama mozzafiato sulla città rende la proprietà unica nel suo genere. La villa, ex residenza del principe Carrega di Lucedio, fu costruita nel 1917 e ampliata nel 1955 per diventare un convento della Congregazione delle Ancelle del Sacro Cuore di Gesù.
Castello di Orvieto (Trattativa riservata) – Prestigiosa dimora medievale immersa nella quiete della campagna Umbra con meravigliosi affacci sulla Rupe di Orvieto, questa incantevole residenza nasce dal recupero architettonico di un’antica abbazia del 1100. Affermato come il più antico albergo d’Italia, il complesso si sviluppa su tre corpi comunicanti tra loro per un totale di 3.500 mq immersi nel verde delle colline umbre, su un’area complessiva di circa 12 ettari. Gli alti soffitti e le pareti tufacee esaltano lo spirito del tempo e della storia di questa proprietà in un susseguirsi di ambienti collegati tra loro. Un’elegante scalinata conduce infine al primo piano di 820 mq, caratterizzato da una splendida galleria con soffitti a cassettoni, finestre a bifore con capitelli ed affaccio sul chiostro dalla quale si accede alle 4 suites e le 18 camere al piano dell’hotel.
ville       ville

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata