Per interpretare i bisogni di un nuovo tempo Palazzo di Varignana ha messo l’ uomo al centro di un percorso di ricerca tra bellezza, comfort e benessere.

uomoVarsana SPA, oasi di benessere che trova nella natura la sua più alta forma di ispirazione offrendo agli ospiti di Palazzo di Varignana un’autentica immersione nel territorio grazie all’acqua, ai trattamenti e ai rituali personalizzati, ha messo a punto Human Touch, esperienze e trattamenti dedicati all’ uomo. Un viaggio sensoriale per eliminare le tensioni corporee e liberare la mente dallo stress, una serie di attenzioni per rispondere al desiderio di serenità e cura di sé stessi che emerge forte dall’universo maschile. Messo a punto dalla SPA Manager Jennifer Theiss, Open your mind è composto da due esperienze dedicate a liberare mente e corpo dallo stress e dalle tensioni partendo da testa e addome, per dare in un solo gesto benessere e bellezza. La prima innovativa tecnica utilizzata da Varsana SPA per favorire la distensione, riattivare la percezione emotiva, scaricare dai tessuti lo stress e sciogliere i carichi mentali si chiama Brain Massage e si basauomo sul massaggio cranio sacrale, andando a stimolare le aree occipitali, parietali e frontali per poi svolgere una profonda azione distensiva sul viso. Un trattamento che, alleviando le tensioni e decongestionando i tessuti, aiuta anche a ridare morbidezza ed elasticità alla pelle. A conclusione del percorso benessere dedicato al mondo maschile, Varsana SPA propone inoltre il Trattamento viso uomo hydrated skin al Sangiovese, un massaggio viso antiage di 50 minuti realizzato con le uve prodotte dall’azienda agricola del resort – situato sui colli bolognesi -, uomoche sono diventate parte della linea cosmetica basata su elementi naturali: olio, melograno, zafferano e, appunto, Sangiovese. Pensato per pelli che necessitano di combattere i segni del tempo, viene realizzato utilizzando il gel e la mist viso al Sangiovese di Palazzo di Varignana. Il trattamento si distingue per il suo potere idratante grazie all’azione dei bioflavonoidi dell’uva e alla vitamina C pura, che forniscono una sferzata di energia alla pelle, rassodandola, esfoliandola, levigandola e donandole una rinnovata elasticità. A completamento di questo trattamento agli ospiti viene offerta la speciale Tisana alle foglie di olivo di Palazzo di Varignana, dalle molteplici proprietà benefiche: oltre ad abbassare la pressione sanguigna e il colesterolo, disintossica l’organismo eliminando le tossine e gli acidi urici. Il secondo trattamento, quello addominale, è invece il Body&Soul, che agisce direttamente nella massa muscolare che raccoglie le energie di tutto il corpo. Il rituale prevede
l’applicazione del fango all’olio di oliva per rilassare i tessuti e generare una sensazione di dilatazione delle emozioni. Il massaggio prosegue lasciando cadere gocce di olio d’oliva calde nell’ombelico, un’antica tecnica per ritrovare l’armonia e il relax di tutto il corpo. Grazie ai prodotti utilizzati, quali sale e fango di Palazzo di Varignana, con questo trattamento si ottieneuomo un’azione drenante dei tessuti dell’addome e si rassoda e decongestiona la parte centrale del corpo.
Palazzo di Varignana
Via Ca’ Masino, 611A
Castel San Pietro Terme (BO)
https://www.palazzodivarignana.com

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata