Non saranno certo le restrizioni a fermare la festa più romantica dell’anno. San Valentino ci aspetta con tante proposte d’amore.
San Valentino           San Valentino
Per il mese degli innamorati, l’Auberge de la Maison di Courmayeur ha pensato a 2 soluzioni per tutte le coppie che hanno fatto della montagna l’ambientazione del proprio racconto d’amore ma che quest’anno non potranno raggiungere. La prima è un servizio di home table delivery per poter ricevere a casa la mise en place di montagna perfetta per allestire la cena di San Valentino, una selezione di oggetti per la tavola curata da Alessandra e Patrizia, le padrone di Casa Auberge, che comprende 2 tovagliette all’americana ricamate, 2 forchette e 2 coltelli con manico in legno; 2 piatti piani e 2 piattini decorati con sci e bastoncini; 2 tumbler con decori; 2 calici da vino classici; 2 tovaglioli in cotone stampa tartan; 2 iconici piattini in peltro Auberge de La Maison. La seconda proposta è invece un bon cadaeu valido per 18 mesi (festività escluse) che comprende una notte per due persone in camera matrimoniale Superior Bois Alpin con benvenuto e degustazione Pasticceria Cova e prima colazione (aubergemaison.it).
San Valentino       San Valentino
Per ritrovare il buon umore in un momento difficile uno dei principali segreti è fare progetti per il futuro, per questo Boscolo Gift ha creato alcuni nuovissimi cofanetti per un regalo di San Valentino che stupirà il partner due volte: al momento dell’apertura del pacchetto e soprattutto quando finalmente si potrà partire per due giorni da vivere insieme fuori dalle mura domestiche. Tra i cofanetti -tutti da scoprire sul sito boscologift.com – segnaliamo I luoghi del cuore, per una 2 giorni in una città europea; Vespa & Love, per sentirsi un po’ come Audrey Hepburn e Gregory Peck in Vacanze Romane; e Fari da vivere, che consente di soggiornare e dormire in un luogo unico, suggestivo e romantico circondati dal mare all’interno di bellissimi fari ristrutturati e trasformati in accoglienti hotel.
San Valentino         San Valentino
Che Vino!, startup che racconta e promuove il meglio delle piccole e medie aziende vinicole locali partendo da un e-commerce dedicato al vino di qualità, ha ideato per la festa degli innamorati Che Love!, una special box da regalare e regalarsi per la cena di San Valentino. La confezione comprende tre vini di tre diverse cantine italiane e le ricette di quattro diversi piatti studiati dalla food blogger Marina della Pasqua per un perfetto abbinamento. Info e prenotazioni: www.chevino.club
San ValentinoUn’iniziativa davvero speciale che “fa bene” al cuore, quella promossa dall’insegna milanese di ristorazione Cocciuto e dalla cantina veneta Montelvini in occasione di San Valentino. Sabato 13 e domenica 14, ordinando le pizze di Cocciuto a domicilio tramite Uber Eats, sarà possibile chiedere una dedica personalizzata che verrà scritta a mano sui cartoni da una calligrafa, usufruire di una promozione che permette di ricevere in omaggio una bottiglia di Asolo Prosecco Superiore DOCG Brut della Collezione Serenitatis di Montelvini, punta di diamante della produzione dell’azienda vitivinicola veneta, ma anche fare beneficenza sostenendo la ricerca scientifica del Centro Cardiologico Monzino. Per la festa degli innamorati i pizzaioli hanno inoltre studiato una pizza speciale, la Valentina Cocciuta, con mozzarella di bufala, pomodori datterini, riduzione di pomodoro bruciato e polvere di pomodoro e basilico (cocciuto.com).
San Valentino        San Valentino
I sushi master del J Contemporary Japanese Restaurant  di Napoli hanno ideato per la festa degli innamorati un box in edizione limitata che racchiude alcuni dei piatti storici del ristorante fine-dining.  Il raffinatissimo menù è contenuto in un’elegante scatola studiata per racchiudere e tenere separate tutte le delizie, dall’ Akamisando (il sandwich con tartare di tonno) alla mini Tartare Selection (che comprende tartare di tonno e pesto di spinaci, tartare di tonno con guacamole e croccante di amaranto e tartare di salmone croccante di tempura e caviale), dai Sakana Gyoza (i ravioli di gambero e spigola) alla J Selection di sushi e sashimi e molto altro ancora. A completare la sushi experience del menù, una bottiglia di Champagne Ruinart Brut Blanc de Blancs da 0.375 e due calici Ruinart in regalo (j-japaneserestaurant.com).
San ValentinoUnica ed irripetibile, ecco la  Krug Valentine’s basket by Enrico Bartolini. Solo per la serata di san Valentino, lo chef più stellato d’Italia propone un esclusivo home delivery che comprende un menù raffinato e afrodisiaco di 4 portate con piatti iconici e inediti da gustare a casa in abbinamento a una prestigiosa bottiglia di Krug Grande Cuvée 168 ème Édition. Disponibile in edizione limitata, viene consegnata in tutta la città di Milano tra le 19.30 e le 20.30 di domenica 14 febbraio. Info e prenotazioni: https://enricobartolini.net/delivery-san-valentino
San Valentino       San Valentino
Mandarin Oriental celebra l’amore con l’offerta Love in Milan, ideata per trascorrere romantici momenti da condividere con la persona amata e disponibile in due opzioni: offerta completa con pernottamento e Day Spa. Love in Milan prevede un rilassante massaggio effettuato in una delle Suites di coppia della Spa at Mandarin Oriental, Milan. Gli ospiti riceveranno inoltre un beauty gift per poter prolungare i benefici della Spa, anche a casa. La sera, coloro che pernotteranno presso l’hotel sono invitati a degustare una romantica cena presso il Mandarin Bar & Bistrot oppure presso la privacy della propria camera o suite, con un menù completo e vini abbinati curato dal pluripremiato Chef Antonio Guida, che sovrintende tutta la proposta gastronomica dell’hotel. L’offerta è valida dal 12 al 21 febbraio (mandarinoriental.com).

San Valentino         San Valentino
Per il giorno di San Valentino, Mi View Restaurant che ha riaperto le sue porte per il pranzo, ogni giorno dalle 12.30 alle 15 – propone anche una speciale Delivery Box per rendere speciale il pranzo o la cena della serata più romantica dell’anno. Una proposta divertente strutturata sull’ideazione di piatti che, attraverso i loro nomi e le materie prime di cui sono composti, raccontano e interpretano in modo gustoso la genesi della nascita di un amore: ogni piatto rappresenta infatti una fase della costruzione di questa storia, dal colpo di fulmine al bancone di un locale, fino al momento delle coccole tutto il percorso racconterà gastronomicamente l’interpretazione gustosa dell’ amore, attraverso la creatività e la tecnica dello chef Christian Spagnoli. La box contiene quindi un percorso gastronomico gourmet completo che può essere accompagnato anche dalla selezione di una bottiglia a scelta tra queste proposte: Franciacorta Brut Cuvée (azienda Bosio) Vermentino Permano 2016 (azienda Terenzuola) Ghemme 2010 (azienda Ca’ Nova). Per chi invece vuole godersi solo un happy hour, c’è la possibilità di ordinare la box nella sua versione aperitivo, che comprende due Daiquiri cocktail accompagnati da dodici finger food. Per prenotazioni sia per il pranzo in loco sia per il delivery: info@miview.it / 02.78.61.27.32 (miview.it).
San ValentinoPer il weekend più romantico dell’anno, Palazzo di Varignana propone al pubblico una serie di esperienze dei sensi e di love management, grazie all’esclusivo servizio di personalizzazione dei rituali, la private Spa di coppia e la cena gourmet in camera. L’esclusivo resort sui colli bolognesi ha creato per il weekend di San Valentino la formula ​Love Therapy​, un programma esclusivo e personalizzato che inizia già prima della partenza. Palazzo di Varignana mette infatti a disposizione dei propri ospiti un ​​Love Coach​​: si tratta di un servizio di consulenza per assistere e consigliare nella costruzione di esperienze personalizzate per vivere un San Valentino speciale. Una volta arrivati al resort, gli ospiti troveranno ad accoglierli in camera anche lo speciale benvenuto ​Taste of Love​ ​, una welcome box di prodotti d’eccellenza realizzati dall’azienda agricola di Palazzo di Varignana. L’esperienza prosegue nella ​Varsana Spa​, oasi di relax di 3700 mq dove gli innamorati potranno sperimentare lo speciale ​Love Therapy Ritual​, un viaggio di ​80 minuti ​nell’Io di coppia, volto a toccare i cinque sensi. Infine, verrà servito in camera – con tanto di allestimento a lume di candela – lo speciale menù serale Sesto Senso accompagnato da una selezione di vini Palazzo di Varignana (palazzodivarignana.com).
San Valentino

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata