Si svolgerà il 25 Giugno a Milano la sfida finale dell’undicesima edizione di Aegyptia Fashion Lab, il talent che ogni anno percorre l’Italia alla ricerca di nuovi Makeup Artist dalla grande creatività.

Fashion LabÈ una sfida a colpi di spazzole e pennello quella che nei mesi scorsi ha visti impegnati oltre 250 allievi di alcune tra le più importanti Beauty Accademy italiane nelle sei tappe regionali, dal Friuli Venezia Giulia alla Sicilia, che hanno preceduto il gran finale di Aegyptia Fashion Lab in programma domani 25 Giugno a Milano. In questa metropoli cosmopolita, vivace e dinamica, indiscussa capitale di tendenze e opportunità lavorative, i finalisti avranno la chance di presentarsi e presentare i loro lavori davanti a una giuria tecnica d’eccezione formata da makeup artist, designer, beauty e fashion editor che avranno il compito di seguire passo per passo l’esecuzione live delle loro elaborazioni.
Lanciato e organizzato da Aegyptia Milano Makeup il concorso è giunto alla sua undicesima edizione e si propone l’ambizioso obiettivo di trovare i migliori talenti del mondo del makeup. Nel corso degli anni sono state centinaia le figure arrivate alla finale che si sono sfidate per aggiudicarsi la vittoria e, con essa, la possibilità di lavorare nel settore del beauty e di poter interpretare la bellezza nella sua completezza.  Un’occasione unica, un trampolino di lancio per una carriera di spiccoFashion Lab nell’ambito della cosmesi. Tre i contest in programma per la finale. Fashion Swow, in cui i concorrenti proveranno l’emozione di lavorare nel backstage di una sfilata e a cui verrà richiesto di creare un makeup perfetto basato su un tema a loro assegnato solo ad inizio lavori da un capo team; Total Look, durante il quale ogni partecipante avrà a disposizione una modella e 2 outfit per sviluppare il look perfetto; e infine Body Tendence, sfida d’arte di Body Painting in cui ogni concorrente dovrà dimostrare la propria professionalità artistica sviluppando un tema scelto dall’organizzazione.
La premiazione si terrà nel corso della serata a seguito di un fashion show firmato dalla stilista brasiliana Beatrice Lanfredi, fondatrice del marchio Águas do Brasil.
Tra i premi in palio, i vincitori avranno anche l’eccezionale opportunità di prendere parte a due masterclass di alta formazione tenute da accreditati professionisti del settore beauty e a partecipare alla Milano Fashion Week in qualità di makeup artist del team Aegyptia.
Fashion Lab

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata