Ion Luxury Adventure Hotel, Islanda                             Ion Luxury Adventure Hotel, Islanda_
In grado di stupire anche i viaggiatori più esperti, ecco una selezione di posti davvero unici e incredibili dove soggiornare per rendere il proprio viaggio ancora più indimenticabile.
Ion Luxury Adventure Hotel, Islanda
Situato a Thingvellir, nella parte sud-occidentale dell’Islanda, è un cottage dallo stile semplice che lascia parlare il panorama. Sede di una Spa e di una piscina calda di 10 metri, dispone di un elegante bar dal quale godere della vista surreale della natura selvaggia islandese o dell’aurora boreale.
Nathofagus Hotel & Spa e Montaña Mágica Lodge, Patagonia, Cile
All’interno della Riserva Biologica Huilo Huilo, l’hotel tutto in legno e il lodge che sembra emergere direttamente dal sottobosco si ispirano a una novella francese e dispongono di acqua che gocciola, ponte di legno e soffitta proprio come in un libro di fiabe. Entrambe offrono agli ospiti piscine e suite confortevoli caratterizzate da arredi dècor che riportano lo stile locale.
Shimao Wonderland InterContinental, Cina
Ancora in costruzione, è un complesso ricavato all’interno di una cava fuori dalla città di Shanghai. Dotato di giardini pensili, un lago artificiale, un’incredibile cascata e varie stanze soo’acqua, offre la possibilità di praticare sport estremi.
Huilo Huilo Biological Reserve, Cile                             Hotel Marques de Riscal, Spagna
Hotel Marques de Riscal, Spagna
Il celebre architetto Frank Gehry ha fatto a Rioja il suo ultimo capolavoro dopo aver plasmato il Guggenheim di Bilbao. L’innovativa struttura in titanio dell’Hotel Marques de Riscal si affaccia sulla più antica azienda vinicola della regione e dispone di un proprio bar con terrazza, perfetto per degustare un drink e godere di una vista stupefacente.
The Yurt Retreat, Somerset
Situato sulla contea sud-occidentale dell’accattivante Jurassic Coast, in Inghilterra, è uno stupendo resort di lusso strutturato in quattro tende che prendono ispirazione dalla tradizione mongola. C’è una casetta al centro del campo in cui è possibile riconnettersi con la vita convenzionale, qualora si desirasse cucinare, usare la doccia o crollare su una poltrona.
Icehotel, Svezia
Diventato ormai un’istituzione in Scandinavia, questa fortezza di ghiaccio è una delle mete più insolite. La sua posizione è appena a nord del circolo polare artico, nelle profondità della natura selvaggia. Le lussuose stanze sono letteralmente scolpite nel ghiaccio, con copriletti morbidissimi che mantengono i letti caldi. La caratteristica più inaspettata è una cappella con un tetto di ghiaccio lavorato e banchi rivestiti di pelliccia.
Credits @Secret Escapes
ICEHOTEL, Svezia                                   The Yurt Retreat, Somerset