Sempre più a portata di volo il magico Egitto, con le nuove rotte e l’incremento dei voli operati da Air Cairo dall’Italia.
Air Cairo           Air Cairo
Il mare cristallino, nel quale immergersi per meravigliarsi dei mille colori e delle aggraziate forme della sua flora e fauna. L’incanto delle notti nel deserto, dove sembra di poter toccare le stelle con un dito. Ma anche le città antichissime ricche di storia e cultura quali Alessandria o Luxor. E poi la capitale, Il Cairo, dove alle suggestioni delle piramidi si affiancano quelle della moderna vita frenetica di oggi. Tutto questo e tanto altro ancora è l’Egitto, un Paese che merita di essere visitato per conoscerne da vicino tutte le affascinanti sfumature e che sta vivendo un nuovo boom turistico dopo qualche anno di stop. I viaggiatori che scelgono la destinazione sono in forte crescita (+ 94,1% nel 2017 rispetto all’anno precedente) e l’Egitto è pronto a rafforzare la propria posizione di meta incantevole e facilmente raggiungibile dall’Italia grazie anche ad Air Cairo, che continua a crescere e apre nuove rotte.
Air CairoLa compagnia aerea – per il 60% di capitale Egyptair e per il 40% di due tra le più importanti banche egiziane (National Bank of Egypt e Misr Bank) – lo scorso ottobre ha aperto un nuovo collegamento aereo diretto da Milano Malpensa a Sharm El-Sheikh e Marsa Alam, le due perle del Mar Rosso, mentre il 26 gennaio di quest’anno ha inaugurato il volo da Napoli a Sharm. La flotta di Air Cairo, composta da 8 Airbus A320 e da un Boeing 737-800, incrementerà inoltre il numero dei velivoli per arrivare a 18 aeromobili entro il 2020. Ad oggi Air Cairo collega le principali mete turistiche Egiziane (Cairo, Sharm El-Sheikh, Marsa Alam) con 14 Paesi Europei, tra cui Germania, Olanda, Polonia, Norvegia, Repubblica Ceca, Francia e Svezia. In riferimento al mercato italiano, il servizio aereo di Air Cairo è cominciato il 29 Ottobre 2017, con due voli settimanali operati la domenica dall’Aeroporto di Malpensa con destinazione Sharm e Marsa Alam e dal 25 marzo verrà aggiunto un volo il mercoledì per Sharm El-Sheikh. Da Napoli si partirà invece di lunedì e di mercoledì (dal 19 febbraio). Per info: www.flyaircairo.com
Air Cairo           Air Cairo

Post correlati