Se ancora non avete pensato a dove trascorrere le vacanze di Natale e Capodanno, ecco le nostre proposte cominciando dalle destinazioni fuori dall’Italia.
Vacanze di Natale       Vacanze di Natale
Sulla neve
Il Badrutt’s Palace di St. Moritz inaugura la stagione delle vacanze di Natale nel fine settimana dell’Immacolata con la cucina stellata e un pacchetto speciale di 3 notti alla tariffa di 2. Per venerdì 7 e sabato 8 dicembre gli ospiti interni ed esterni possono prenotare la cena di 7 portate a firma Andrea Berton presso il ristorante del Badrutt’s Le Relais. Tra i Signature Dishes di Berton ci saranno anche il suo famoso risotto alla pizzaiola, il brodo di prosciutto crudo e merluzzo e l’uovo allo yogur di mango (su prenotazione, 210 CHF a persona bevande escluse: culinary@badruttspalace.com). Il pacchetto per il lancio della stagione invernale propone, per soggiorni dal 1° al 16 dicembre, una notte gratuita su un soggiorno di almeno 3 notti e incluse omaggio di benvenuto, mini-bar gratuito in camera, prima colazione a buffet per 2 persone, scelta di quotidiani, transfer in Rolls Royce dalla stazione ferroviaria di St. Moritz o dall’aeroporto di Samedan, ingresso alla Spa Palace Wellness, child care presso il Kids’ Club Ragazzino, pieno di benzina dell’automobile per il viaggio di ritorno e skipass per due persone per ogni notte di soggiorno. Il pacchetto di tre notti è soggetto a disponibilità e parte dalla camera Deluxe (da € 1190,00 per camera, www.badruttspalace.com).
Vacanze di NataleIn città
Address Downtown, hotel del brand extra lusso Address Hotels + Resorts di Emaar Hospitality Group, è l’elegante meta per chi vuole trascorrere parte dell’inverno nel caldo di Dubai. Caratterizzato dalla sua posizione in pieno centro, con vista sul Burj Khalifa e su The Dubai Fountain – il più grandioso spettacolo al mondo di giochi d’acqua e musica – si trova a pochi passi dal Dubai Mall. Ampi spazi e rifiniture esclusive nelle 220 stanze e suite (16 tipologie), che dispongono di connessione wi-fi ad alta velocità, TV interattiva e un’interfaccia computerizzata per l’automazione della camera e l’intrattenimento. Quanto alla
Vacanze di Nataleristorazione, ecco l’avanguardia del The Restaurant, la cucina in stile robatayaki del Katana, i sapori turchi combinati con le creative espressioni della cucina francese e spagnola del The Galliard nonché STK, interpretazione di steakhouse americana nell’elegante ambientazione di un salotto moderno. Da non dimenticare una sosta al The Spa at Address Downtown, che dispone di 9 sale per trattamenti, un hammam, bagni turchi e aree relax, perfette per le vacanze di natale. Tariffe scontate dal 29 dicembre al 2 gennaio (per prenotazioni online www.addresshotels.com).
Vacanze di Natale       Vacanze di Natale
Al mare
La Giamaica offre solo l’imbarazzo della scelta per ogni tipologia di viaggiatore e durante le vacanze di Natale non è da meno. Negril, sulla punta occidentale dell’Isola, è quanto di meglio ci sia per il totale relax: sabbia fine sotto ai piedi, brezza marina, musica reggae di sottofondo, passeggiate lungo il bagnasciuga o snorkeling sulla barriera corallina. Per soddisfare anche i palati più esigenti, il ristorante dello Skylark Hotel offre irresistibili proposte gastronomiche a base di pesce fresco. La struttura dispone di camere con affaccio diretto sulla candida spiaggia e attimi di coccole per i cinque sensi. Adrenalina pura invece a Ocho Rios, ricca di fascino naturale con foreste e montagne che precipitano a picco sul mare e dove è possibile risalire le Dunn’s River Falls o provare il brivido della zipline in un percorso a più funi che attraversa la foresta tropicale e sovrasta le cascate. Il Jamaica Inn è il fiore all’occhiello della zona, un hotel storico divenuto celebre per aver ospitato personaggi famosi del calibro di Winston Churchill, Errol Flynn e Marilyn Monroe
Vacanze di Natalee dove Ian Fleming si lasciò sedurre dagli ambienti raffinati in pieno stile coloniale e prese spunto per i suoi libri di James Bond. Da non dimenticare assolutamente una visita a Kingston, dove il 25 dicembre si festeggia Natale a casa di Bob Marley intonando le strofe dei suoi più celebri brani. Al 56 di Hope Road si aprono le porte di un mondo magico dove è possibile rivivere tappa dopo tappa la brillante carriera dell’idolo che cambiò le sorti dell’isola. Kingston è il luogo perfetto per accogliere l’arrivo del nuovo anno seguendo il ritmo cittadino e aspettando l’alba in uno dei suoi club più famosi. La città colorata e vibrante offre la possibilità di un soggiorno in pieno stile metropolitano al The Jamaica Pegasus, dove ambienti sapientemente organizzati e comfort di ogni genere favoriscono il relax serale (www.visitjamaica.com).
Vacanze di Natale      Vacanze di Natale