Lunghi, corti, ricci o lisci che siano, la cosa più importante è prendersi cura di propri capelli soprattutto nel cambio stagione, per una chioma sana e a prova di carezze.
capelli
Il cambio di stagione è a volte motivo di diradamento e caduta dei capelli, che risultano più fragili durante gli sbalzi climatici. Per rimediare a questa problematica, dai laboratori Alter Ego Italy nasce Energizing Ritual, il rituale coadiuvante nella prevenzione della caduta dei capelli che dona vitalità, forza e resistenza grazie al ricco blend di vitamine, proteine ed ingredienti di derivazione naturale. Il trattamento Energizing Ritual si compone di 3 fasi. In quella preparatoria e di pulizia profonda si utilizzano Aroma Treatment, trattamento detossinante agli oli essenziali; Soothing Treatment, trattamento lenitivo per la cute; e Treatment Oil, olio esfoliante per la cute. Seguono la detersione e un ulteriore trattamento, associati a un rilassante massaggio del cuoio cappelluto, utilizzando l’Energizing Shampoo e il Gentle Detangler. Infine, per la fase di chiusura del rituale in salone e del mantenimento a casa vengono utilizzati trattamenti che completano e consolidano l’efficacia, assicurando una specifica azione rinforzante dalle radici alle punte con i prodotti Energizing Intensive Lotion and Tonic, Essential Densifying Lotion e Doublesystem Energizing Patch.
capelliCarol Haircare è la prima linea di cura per i capelli sostenibile a base di vitamine, superfood bioattivi di origine vegetale e oli vegetali puri al 100%. Vegan friendly, naturali e cruelty free, Carol  – start up made in Italy studiata e sviluppata dall’hairstylist Chiara Bonacina – propone una soluzione cosmetica sostenibile per la donna che vuole raggiungere il sogno di una bellezza sana e su misura delle proprie esigenze. La prima collezione presenta 8 prodotti e 4 kit, oltre a due accessori (elastici per capelli e foulard). Glossy Parfume – Miracle Elixir Vitamin C è una fragranza per capelli arricchita di proprietà nutritive ed emollienti. Coco Potion Vitamine E è un olio secco che previene dai danni causati dai raggi UV, dalla salsedine e dal cloro delle piscine. Completano la linea gli shampoo, i balsami multi-vitaminici e gli scrub: Volume Shampoo Vitamine E, Silky Hydrating Shampoo Vitamine C, Hydrating Conditioner Vitamine A ed E, Shiny Conditioner Vitamine E, Detox Scrub con Vitamine B5 ed E, Sublime Restructuring Hair Mask Vitamine B5 ed E (e-shop su www.carolhaircare.com).

capelliEchosline, brand hair care professionale che abbraccia la filosofia The Vegan Way e predilige il concetto “lessi s more”, ha dato vita a B.Pur Clay, una linea “smart”, composta da una trilogia di prodotti essenziali ed innovativi che differisce da altre linee in quanto purifica e pulisce in maniera profonda partendo dalla cute, per poi rimineralizzare il capello ed ottenere una chioma morbida, lucente e una performance di styling più duratura. Formulata da prodotti 100% Vegan, a base di ingredienti naturali, Free From e con principi attivi funzionali quali l’Argilla bianca, l’Aloe Vera, l’Olio di Jojoba e il Burro di Karitè, la linea si compone di Pre-Treatment Mud, Pre-Treatment Shampoo e Active Shaping Mask.
capelli
Altamente nutritivo, protettivo, ammorbidente e districante, Oro Capelli di Eterea Cosmesi Naturale combina 14 oli biologici, attivi naturali (squalano, vitamina E) ed estratti bio di capsico e iperico. Agisce sulle imperfezioni del capello e sull’effetto crespo rendendo la chioma rigenerata e splendente. Già dalle prime applicazioni la sua azione antisettica, ristrutturante e sebo-riequilibrante sarà evidente e si abbandonerà il ricordo di capelli spenti e disidratati. Prima dello shampoo, è sufficiente inumidire i capelli, cospargere uniformemente il prodotto e spazzolare. Si lascia dunque agire dai 30 ai 60 minuti. Infine, basta lavare con cura e risciacquare abbondantemente (www.etereacosmesi.it)
capelli

Per non stressare ulteriormente la chioma ecco Color Mask, la novità fast&easy di Fanola che dona nuova luce e nuova vita ai capelli con un servizio cosmetico che non intacca la fibra capillare. Le Grazie ai pigmenti colorati che si fissano sulla superficie del capello, le Color Mask ne intensificano la tonalità e donano riflessi intensi e luminosi in soli due minuti. Utilissime per ravvivare il colore tra un appuntamento e l’altro con il parrucchiere o anche per colorare con tonalità crazy dall’effetto temporaneo, nutrendo nel contempo. Le tonalità disponibili sono nove: Black steel, Chocolate touch, Golden gloss, Red blaze, Purple flow, Candy pink, Ocean blue e Clover green.

capelli                          capelli
Per riparare I capelli crespi, secchi e sfibrati, rendendoli setosi e lucenti, Mediterranea ha ideato Aquam, due novità haircare con il 98% di ingredienti naturali. La Maschera Rigenerante contrasta l’effetto crespo e nutre in profondità la fibra capillare riparandola dall’interno. L’Olio Nutriente spray disciplina le chiome più intricate, per addolcire l’effetto crespo tipico dei capelli fragili e danneggiati, con doppie punte. Protegge inoltre dalle alte temperature di phon e piastra senza appesantire.
capelli
Per chiome lucenti, forti e super glam Oro di Spello presenta la Linea Capelli composta da Shampoo Delicato e Balsamo Nutriente, che assicurano una haircare delicata, efficace e clean grazie alle esclusive formulazioni composte da un mix di oli biologici, estratti vegetali e ingredienti funzionali in grado di nutrire il capello rispettando le fibre, ristabilire la giusta idratazione e prevenire le irritazioni. Sono adatti a tutti i tipi di capelli e sono senza parabeni, oli minerali/peg/siliconi/alcol e coloranti artificiali. La piacevole fragranza ipoallergenica, inoltre, lascia i capelli delicatamente profumati. capelli

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata