Villaverde_Piscina esterna giorno_150                               LungarnoPortraitFirenze_View_property_banner
Non sarebbe una vera vacanza senza i nostri adorati amici a 4 zampe, parte integrante delle nostre famiglie. Per fortuna sono sempre più numerose le strutture che offrono non solo ospitalità, ma anche lussuosi servizi su misura per cani e gatti.
Circondato da 300 ettari di vigneti, con vista sulle colline del Chianti, Castello del Nero (Tavarnelle Val di Pesa, Firenze) offre ai nostri fedeli amici un’accoglienza davvero regale, con proposte tailor made e alta cucina stellata. All’arrivo in camera una morbida cuccia, acqua fresca e amenities sono già pronte, per trasmettere anche agli animali il benvenuto del boutique hotel 5 stelle lusso membro di The Leading Hotels of the World. In cucina, il menu prevede pasti a base di pesce o di carne pensati solo per loro e, su richiesta, sono previste diete particolari. Anche per loro i momenti di relax in hotel si alterneranno alle gioiose passeggiate nel Chianti, immersi nella natura e perché no, tra nuovi amici; prima dell’arrivo della sera, lo staff del Castello si occuperà anche del riassetto, con una dolce sorpresa della buonanotte.
Fonteverde                             Fonteverde Tuscan Resort & Spa
Il Villaverde Hotel & Resort – Wellness Spa & Golf, a Fagagna (nominata tra i “Borghi più belli d’Italia”), si caratterizza per la sua impronta “pet friendly”. Gli amici a quattro zampe sono i benvenuti in tutte le aree del Resort, così come sui campi da golf. Per un soggiorno sereno del cane, ecco i consigli del Resort: dopo una giornata di caldo, una doccia con acqua dolce evita dermatiti e irritazioni; sostare ogni due ore per non sottoporlo ad eccessivo stress; viaggiare sempre con acqua fresca e ciotola al seguito; bagnarlo spesso nelle ore più calde per evitare i colpi di calore. In questo nuovissimo Art Hotel – quattro piani di architettura contemporanea eco-sostenibile – che offre un nuovo concetto di ospitalità tra sport, benessere, arte e design, i cani e i loro genitori umani possono davvero trovare l’oasi ideale.
Membro di The Leading Hotels of the World e ultimo nato in casa Lungarno Collection (di proprietà della famiglia Ferragamo), il Portrait Firenze si affaccia sull’Arno e su Ponte Vecchio. Già al loro arrivo i pets vengono viziati con un gioco firmato da Dogue, azienda leader australiana negli articoli per animali. In camera li attende invece un elegante set composto da cuccia e ciotole, mentre alla concierge forniscono utili consigli sui locali fiorentini dove i cani sono graditi ospiti.
Villaverde_Golf pet friendly                                                          Belmond_dog-bathrobe
Se il vostro obiettivo sono invece le terme, il Fonteverde Tuscan Resort & Spa (San Casciano dei Bagni, Siena) è una delle poche strutture termali attrezzate per ospitare gli animali, che possono godere dei benefici delle acque solfate che sgorgano da fonti millenarie e ricche di minerali. A loro disposizione c’è inoltre un kit completo di coperta, asciugamano, ciotola e borsetta.
Se la meta della vacanza è il mare, al Belmond Hotel Splendido & Splendido Mare di Portofino (Genova) ci sono taxi speciali per portare in giro i 4 zampe, consigli sui luoghi migliori per le passeggiate e sulla spiaggia più glamour tutta per loro, un Dog Menù in camera e un massaggio ad hoc nel gazebo open air immerso nei giardini dell’hotel.
Belmond                                castello-del-nero