CityLife, il nuovo modo di abitare e vivere Milano. Tra aree verdi, residenze firmate dai più celebri architetti internazionali, uffici, centri per lo shopping e la lussuosa Penthouse One-11 realizzata da Milano Contract District.
citylife                      citylife
Si scrive CityLife, si legge uno dei maggiori interventi di riqualificazione urbana d’Europa. Dove sostenibilità, qualità della vita e servizi di prim’ordine si fondono nei progetti firmati da architetti di fama internazionale quali Zaha Hadid, Arata Isozaki e Daniel Libeskind. Situata nello storico polo urbano della Fiera di Milano, CityLife copre una superficie di 366mila mq e a intervento completato rappresenterà il secondo polmone verde del capoluogo lombardo, grazie a un parco pubblico di 173mila mq e 1500 alberi che farà da cornice a residenze, uffici, negozi, aree verdi, spazi pubblici e infrastrutture nonché al primo Campo Pratica di Golf d’Europa in centro città, inaugurato a fine 2014. Cuore dell’area CityLife è il Business & Shopping District, composto dalle Tre Torri ad uffici. Quella progettata da Isozaki con Andrea Maffei e già completata è il nuovo quartier generale di Allianz, la Torre Generali progettata da Zaha Hadid verrà terminata entro il 2017, mentre la Torre Libeskind è in fase di costruzione dalla scorsa estate. Ma sono le Residenze progettate da Zaha Hadid in via Senofonte e da Libeskind in via Spinola ad offrire una nuova qualità dell’abitare. Differenti per stile architettonico, sono tuttavia accomunate da caratteristiche abitative di gran pregio e da innovazione ed efficienza sia sotto il profilo ambientale sia sotto quello della sicurezza. E all’interno delle Residenze Hadid che si affacciano sul nuovo parco pubblico di CityLife e su Piazzale Giulio Cesare (circa 230 appartamenti di varie metrature e tipologie)
citylife                        citylife
ecco la Penthouse One-11, summa della qualità e dell’eccellenza. Il lussuoso attico bi-livello di oltre 300 mq è stato interamente progettato e realizzato da Milano Contract District, innovativo distretto del design dedicato al Real Estate nato nel 2016 da un’idea di Lorenzo Pascucci e che a soli pochi mesi dall’apertura ha già conquistato lo scenario immobiliare del capoluogo lombardo grazie ai numerosi progetti avviati con le più importanti società milanesi. La Penthouse è stata realizzata grazie al coinvolgimento di tutti i main partner di MCD, tra i migliori brand di interior e home design: Ernestomeda con il suo progetto di cucina Icon, AEG con la sua avanzata tecnologia, Florim per le superfici sia a pavimento sia a rivestimento, Flos per l’illuminazione, Fontanot con la sua scala LaFont Fascia che collega i due piani dell’attico, Gessi per la fornitura di total look completi per i 4 bagni della Penthouse One-11, Lema per la fornitura degli arredi, Listone Giordano con la sua pavimentazione Natural Genius Silde Tortora, Lualdi per le porte e le boiserie, Oikos per le soluzioni cromomateriche perfettamente integrate con arredi, luci e pavimentazioni, BTicino per la domotica e Dilmos con l’inserimento di alcuni pezzi emblematici di design contemporaneo.
citylife                                              citylife