Incastonato nella Costiera Amalfitana, l’Hotel Santa Caterina è il rifugio ideale per una romantica e lussuosa fuga d’amore.
Santa Caterina       Santa Caterina
A pochi minuti da Amalfi, tra quei panorami che da sempre affascinano i romantici di tutto il mondo, l’elegante 5 stelle lusso Santa Caterina accoglie nelle sue eleganti suite che si affacciano su uno dei punti più suggestivi della Costiera. Costruito a picco sul mare all’interno di una vasta proprietà che scende fino quasi a toccare il mare con una serie di splendide terrazze naturali, l’hotel dispone di 36 camere standard, superior e deluxe e 13 tra junior suite, executive junior suite, suite e senior deluxe suite che si trovano nell’edificio principale. Inoltre, tra le Garden Suite, le dépendances “Villa Santa Caterina” e la “Villa il Rosso”, nel lussureggiante parco si contano altre 17 camere e suite. Tutte le Suite e Junior Suite hanno vista sul golfo e sono dotate di vasca idromassaggio Jacuzzi. Ampie e spaziose, con zona salotto, balcone o terrazza sul mare e pavimenti in maioliche multicolori di Vietri, sono elegantemente arredate in uno stile che è un raffinato mix fra antico e contemporaneo. Lo “Chalet Giulietta e Romeo”, una delle 3 Honeymoon Suites del Santa Caterina, dispone di un piccolo giardino privato con piscina riscaldata a sfioro. Tutte le
Santa CaterinaHoneymoon Suites sono incredibilmente romantiche: oltre allo Chalet, la “Follia Amalfitana” dispone di una minipiscina circolare panoramica e letto king size a forma di conchiglia, mentre il “Torrino”, ha un ingresso che si affaccia sul giardino botanico dell’hotel. (Prezzo in Suite vista mare frontale a partire da € 608,00 a notte). Due ascensori scavati nella roccia portano fino al beach club dell’hotel, ma si può scendere anche a piedi lungo un sentiero che attraversa agrumeti e giardini. Gli impianti a livello del mare comprendono una piscina con acqua marina, solarium, fitness centre panoramico, café/bar e ristorante all’aperto. Gli spazi della Spa si sviluppano invece su un doppio livello e l’atmosfera privilegia i toni caldi e morbidi. Il pavimento della zona asciutta è in bambù spazzolato, mentre le docce sono in pietra e i bagni sono rivestiti in ceramica artigianale di Vietri. Da non perdere uno dei suoi trattamenti di punta: il Massaggio al Limone “Oro di Amalfi”. E la sera la magia continua nell’elegantissimo ristorante per una cena a lume di candela ammirando il panorama illuminato dalla luna (L’hotel chiuderà il 2 novembre per il riposo invernale).
Santa Caterina           Santa Caterina