I  migliori (alternativi) sport invernali da praticare a Mammoth Lakes

Mammoth Lakes Mammoth Lakes

Le avventure invernali a Mammoth Lakes non si limitano più solo allo sci e allo snowboard. I pini innevati e l’aria frizzante di montagna attraggono gli amanti del fitness e delle attività all’aria aperta, che possono scegliere tra una moltitudine di sport diversi. Dalle attività familiari alle avventure piene di adrenalina, Mammoth in inverno non vi deluderà.

Racchette da neve

Lo scorso anno, più di quattro milioni di americani hanno passeggiato utilizzando le racchette da neve, ciò rende questo sport, detto “ciaspolata”, il terzo sport invernale all’aperto più popolare dopo lo sci e lo snowboard. Non solo è un ottimo esercizio fisico, ma è anche uno degli sport invernali più facili da imparare. Quasi tutti coloro che amano stare all’aria aperta ameranno le ciaspole. Potranno attraversare le foreste di pini intorno ai laghi ghiacciati e  camminare lungo i sentieri che porteranno ai belvedere mozzafiato sulle montagne di Mammoth.

Sci di fondo

Gli appassionati di fitness scopriranno che lo sci di fondo è un ottimo esercizio aerobico, quindi non dovranno rinunciare “alla palestra” durante le vacanze. I principianti potranno iscriversi per le lezioni e noleggiare attrezzature presso il centro sciistico di Tamarack Cross Country, per poi continuare l’allenamento sulle pòiste da sci di fondo gratuite a Mammoth Lakes.

In bicicletta sulla neve

I ciclisti accaniti potranno praticare il loro sport preferito anche se c’è neve. Le fat bikes o bici da neve sono l’ultima moda nel settore del ciclismo. I pneumatici, molto più grandi, consentono ai ciclisti di pedalare sulla neve senza il rischio di affondare o scivolare. In molti propongono queste particolari biciclette a noleggio, insieme a tutta l’attrezzatura necessaria per mantenersi caldi durante la pedalata.

Tour con il gatto delle nevi

Le macchine impiegate per battere i sentieri sulla Mammoth Mountain, note come gatti delle nevi, non sono utilizzate solo per rendere le piste pronte all’uso ogni giorno. La Mammoth Mountain, infatti, offre dei tour con i gatti delle nevi fino alla Minaret Vista. Quest’attività di lusso, che include snack e viste panoramiche, è un’esperienza che la tua famiglia non dimenticherà.

Arrampicata sul ghiaccio

A soli 30 minuti a nord di Mammoth Lakes trovate la prima destinazione per l’arrampicata su ghiaccio della California. Le cascate ghiacciate a Lee Vining Canyon sono l’ideale per gli scalatori di ghiaccio esperti. Per i principianti ci sono corsi introduttivi di arrampicata su ghiaccio tenuti da guide locali: California Alpine Guides, Mammoth Climbing Guides, or Sierra Mountaineering International.

Motoslitta

La motoslitta ha una lunga storia come principale modalità di trasporto durante l’inverno nelle regioni più sperdute, ma ormai è anche considerata uno sport amatoriale ed una delle attività invernali in più rapida crescita. Si consigliano gite guidate con Mammoth Snowmobile Adventures altrimenti, se già si ha una motoslitta a disposizione, si possono scegliere i percorsi indicati a Mammoth Lakes.

Mammoth Lakes Mammoth Lakes

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata